Sport - 19 novembre 2017, 08:00

Oggi pomeriggio il Nizza in campo a Caen

Un incontro non facile con una formazione rimaneggiata. Tornano Seri, Marlon e Cardinale. Balotelli assente per squalifica

Nizza, ultimo allenamento prima della trasferta di Caen (foto sito OGC Nice)

Nizza, ultimo allenamento prima della trasferta di Caen (foto sito OGC Nice)

La trasferta in Normandia non si presenta né facile né semplice per il Nizza che ha sempre sofferto il Caen. L’ultima vittoria in trasferta risale infatti al 6 dicembre 2014, da allora, in campionato, i rossoneri hanno collezionato sconfitte o pareggi.

La partita di questo pomeriggio alle 15 è, in ogni caso, estremamente delicata, anche perché la classifica, in basso, si sta muovendo e per i ragazzi di Favre è più che mai necessario togliersi il più in fretta possibile dalla zona rossa, prima di trovarsi invischiati in una lotta per evitare le ultime tre posizioni con squadre “abituate” alla ricerca della salvezza.

A Caen i rossoneri saranno privi di Balotelli, squalificato per due turni (di cui uno con la condizionale) dopo l’espulsione negli ultimi minuti di gioco contro il Digione. Con lui sono ancora fermi al palo Allan Saint Maximin, Wylan Cyprien, Ignatius Ganago e Mickaël Le Bihan. Tornano invece a disposizione del trainer Marlon, Seri e il portiere Cardinale.

Per la trasferta in Normandia Lucien Favre ha così convocato questi 18 atleti:

Portieri: Cardinale, Benitez.

Difensori: Souquet, Marlon, Dante, Jallet, Le Marchand, Burner.

Centrocampisti: Tameze, Seri, Lees-Melou, Sneijder, Walter, Mendy, Koziello, Makengo

Attaccanti: Srarfi, Plea.  

Difficile fare pronostici sulla formazione, prima della partenza per Caen, Favre si è dimostrato ermetico sulla materia: non si tratta di pretattica, ma con i giocatori contati, alcuni appena usciti da un infortunio, un tour de force di 10 incontri in trenta giorni e l’Europa League di giovedì prossimo che anticiperà di qualche giorno l’incontro casalingo col Lione, la scelta dei giocatori da mandare in campo si è fatta davvero complicata.

L’obiettivo è quello di scongiurare degli infortuni, oltre a cercare di muovere una classifica alquanto anemica, con la testa già all’incontro interno col Zulte Waregem, importante per determinare la qualificazione ai sedicesimi di finale.  

 

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU