Sport - 19 novembre 2017, 17:45

Un Caen “crudele” agguanta il Nizza in zona Cesarini

Pareggio in Normandia grazie anche a Benitez che ha parato un rigore. Giovedì il decisivo incontro di Europa League con il Zulte Warengem

Il palo colpito da Plea nell'incontro a Caen (foto sito OGC Nice)

Il palo colpito da Plea nell'incontro a Caen (foto sito OGC Nice)

Alla vigilia il pareggio tra Caen e Nizza era il risultato più probabile, quello che avrebbe accontentato due formazioni che ormai al campionato poco hanno da chiedere e che cercano il modo di tenersi distanti dalla zona pericolosa della classifica.

L’1 a 1 con il quale si è chiusa la partita era un risultato non scartato a priori dalle due società, ma che va sicuramente stretto al Nizza che si è visto raggiungere nei minuti di recupero, quando già stava sognando un colpaccio scaccia crisi.

Invece alla rete di Pierre Lees-Melou, al 41° minuto del primo tempo, ha risposto il Caen, oltre il 90°, con Rodelin.

Crudele” il commento del sito ufficiale del Nizza ed in effetti poteva andare sicuramente meglio anche se, ad onor del vero, va sottolineato come al 66° Benitez, che ha sostituito anche in questa occasione Cardinale fra i pali, abbia parato un rigore che, se realizzato, avrebbe portato le due squadre in parità, inducendole forse a tirare i remi in barca fino alla fine dell’incontro.

Da segnalare anche il palo colpito da Plea, ancora sullo 0 a 0, ottimamente servito da Sneijder.

Le statistiche, in ogni caso, certificano una supremazia del Nizza nel possesso palla (55%) e nei tiri nello specchio della porta ben 7 contro i 4 del Caen.

In ogni caso il Nizza recupera un punto in trasferta e si appresta ora ad un incontro infrasettimanale di grande importanza con il Zulte Warengem che si disputerà all’Allianz Riviera giovedì 23 novembre alle 19.

Per l’occasione fra i rossoneri tornerà in campo Balotelli, assente in Normandia per squalifica.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU