Altre notizie - 21 novembre 2017, 18:14

Iniziata con un grande successo la Seconda Settimana della cucina italiana nel mondo promossa del Consolato Italiano di Nizza e dall’Associazione “Amitié France Italie”

In questa occasione l’Asti secco è stato presentato da Enrico Gobino, responsabile marketing del gruppo Mondo del Vino, che con il marchio Acquesi ha lanciato questo nuovo prodotto e si sta impegnando nella campagna promozionale.

Iniziata con un grande successo la Seconda Settimana della cucina italiana nel mondo  promossa del Consolato Italiano di Nizza e dall’Associazione “Amitié France Italie”

Un ricco programma di incontri, dibattiti e degustazioni, iniziato ieri presso il  Teatro Garibaldi del Consolato Generale d’Italia a Nizza, ha offerto al pubblico numeroso una degustazione delle migliori eccellenze della gastronomia italiana curata da Valentina Celi e Patrizia Candini, Chef del ristorante Gvins.

Insieme ad alcuni ristoranti italiani presenti in città, che hanno offerto le migliori specialità della cucina italiana, una particolare attenzione è stata conquistata dal nuovo Asti Secco, che, dopo la presentazione ufficiale a Canelli di domenica scorsa, ha fatto così il suo debutto in terra francese, un paese particolarmente sensibile al vino. In questa occasione l’Asti secco è stato presentato da Enrico Gobino, responsabile marketing del gruppo Mondo del Vino, che con il marchio Acquesi ha lanciato questo nuovo prodotto e si sta impegnando nella campagna promozionale. 

La novità dell’Asti Secco è stata accolta davvero con grande interesse e rappresenta un sicuro incoraggiamento per il Consorzio, impegnato nella tutela, valorizzazione e promozione di questo nuovo prodotto, ma anche dell’ASTI spumante e del MOSCATO d’ASTI.

 

Un particolare successo durante la degustazione si è registrato anche per i tortellini della Pasta Fresca Morena, che sono stati serviti dalla padrona di casa, la chef Valentina Celi con salse particolarmente deliziose. Molto soddisfatto il presidente Agroalimentare della Cna, Ramon Bruno presente a Nizza per questa importante manifestazione.

Grandi ringraziamenti e complimenti al Cav. Paolo CELI, presidente dell’ dall’Associazione “Amitié France Italie” di Nizza che ha curato con grande impegno e organizzato in modo perfetto l’evento capace di richiamare la comunità italiana presente in città ma anche molte autorità francesi e rappresentanti delle categorie economiche della vicina Liguria. Per Sanremonews e le altre testate del gruppo è stato presente il nostro critico gastronomico Claudio Porchia.

Il Console Raffaele De Benedictis ha sottolineato questa occasione con questa parole: “Cari amici italiani e amici francesi innamorati dell’Italia, Benvenuti alla seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, iniziativa voluta dal Governo Italiano, frutto di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, per promuovere la cucina italiana nel mondo a seguito del progetto di Expo Milano 2015. La nostra cucina e i nostri prodotti sono parte integrante della cultura del nostro Paese e parlano dell’Italia a milioni di persone in tutto il Mondo. Ovunque l’idea di bellezza italiana, di cultura, di tradizione e di storia é legata alla nostra cucina. La diplomazia si mette al servizio della gastronomia e del suo valore, diventando un elemento di identificazione culturale, un ponte verso il nostro Paese ed i nostri affetti"

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU