Sport - 30 novembre 2017, 00:03

Ligue 1: Paris Saint Germain senza avversarie, perdono Monaco e Lione. Il Nizza vince a Tolosa, il Marsiglia secondo in classifica, ma con 10 punti di distacco

Il PSG sarà pure una squadra galattica e stellare, ma le inseguitrice fanno di tutto per perdere punti e dilatare le distanze

Toulouse - Nizza, una fase di gioco (sito OGC Nice)

Toulouse - Nizza, una fase di gioco (sito OGC Nice)

Al momento di scendere in campo, il Paris Saint Germain già era a conoscenza che Monaco e Lione avevano fatto la frittata e che l’occasione per prendere il largo era di quelle grosse. I parigini non se lo sono fatto ripetere due volte e, sia pure con un po’ di fatica, hanno avuto ragione per 2 a 0 del Troyes, con una rete del “solitoCavani ed ora guardano “molto” dall’alto le avversarie.

Questo torneo avrà pure nel Paris Saint Germain una squadra galattica e stellare, ma le inseguitrice fanno di tutto per perdere punti e dilatare le distanze. Passi per il Monaco, sconfitto dal Nantes di Ranieri, che è pur sempre una signora squadra e che, proprio negli ultimi secondi di gioco, è riuscita a sbloccare il risultato, ma il Lione di scusanti proprio non ne ha. Dopo aver “trattato male” il Nizza, aveva di fronte la penultima squadra del torneo, quel Lille che fino ad ora era riuscito a far vedere poco o nulla di buono: ebbene, il Lille fa suo il risultato per 1 a 2, approfittando anche di un rigore sprecato dal Lione.

Ci guadagna il Marsiglia che, battendo nettamente per 0 a 3 il “fanalino di codaMetz agguanta in solitaria il secondo posto, ma a 10 punti dal Paris Saint Germain ormai irresistibilmente in fuga.

In coda il Nizza, costretto a giocare in 10 tutto il secondo tempo per la doppia ammonizione (con conseguente espulsione) di capitan Dante, finalmente riesce a fare conoscenza con un minimo di fortuna, ma dopo molto batticuore. I rossoneri, in svantaggio subito dopo il fischio d’inizio, rischiano il KO da parte del Tolosa che sbaglia un rigore, poi Balotelli, prima e Srafi a poco dal fischio finale, ribaltano il risultano e assicurano tre importanti punti alla classifica.

Il Lille, grazie alla vittoria di Lione, consegna la penultima posizione in classifica all’Angers, sconfitto in casa dal Rennes. Tra le ultime vanno a punti lo Strasburgo e il Guingamp che risucchiano il Tolosa nei bassifondi.

Il Bordeaux, infine, nello scontro tra deluse del campionato, fa un solo boccone del Saint Etienne con un netto 3 a 0.

Poche ora e sarà nuovamente campionato con il sedicesimo turno.

A Nizza sabato 2 dicembre alle 20, giungerà il Metz, ultimo in classifica e per i rossoneri l’occasione appare veramente ghiotta per cercare di aggiustare un poco la classifica, mentre il Monaco riceverà, alla stessa ora l’Angers.

Tra le grandi il Paris Saint Germain sarà di scena a Strasburgo e il Lione a Caen.

Mentre domenica sera si giocherà l’ennesimo derby del Mar Mediterraneo che vedrà di fronte Montpellier e Marsiglia.          

Per i risultati della quindicesima giornata clicca qui

Per la classifica generale clicca qui

Per il calendario della sedicesima giornata clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU