Sport - 02 dicembre 2017, 17:54

Formula 1. Arriva l'ufficialità, il monegasco Charles Leclerc correrà con Alfa Romeo Sauber nel 2018

Suo compagno di squadra sarà il confermato Ericsson

Formula 1. Arriva l'ufficialità, il monegasco Charles Leclerc correrà con Alfa Romeo Sauber nel 2018

Mancava solo l'ufficialità, che puntualmente è arrivata pochi minuti fa: il monegasco Charles Leclerc l'anno prossimo correrà in Formula 1 con Alfa Romeo Sauber. 

Il pilota della Ferrari Drive Academy, campione dell'edizione 2017 della Formula 2, era già in orbita Sauber ancor prima dell'avvento di Alfa Romeo, che non ha fatto altro che aumentare le sue quotazioni fino all'ufficialità di questa mattina. Suo compagno di squadra sarà lo svedese Markus Ericsson, legato a Tetra Pak, proprietaria da diversi mesi della Sauber e confermato al volante anche per il 2018. Sfuma, per ora, l'ipotesi di rivedere un pilota italiano: Antonio Giovinazzi poteva essere uno dei papabili per affiancare Leclerc, ma la conferma di Ericsson e al momento dei due piloti Haas (altro team in orbita Ferrari, di cui il calabrese è terzo pilota) al momento lo tengono fuori dallo schieramento per l'anno prossimo.

Nelle prossime ore verrà presentata anche la nuova livrea dell'Alfa Romeo, che con il connubio con Sauber ritorna in Formula 1 dopo 30 anni di assenza.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU