Eventi - 03 dicembre 2017, 07:00

Le luci, i sapori, le musiche del Village de Noël a Nizza

Immagini e filmati del primo giorno del Villaggio che ci accompagnerà fino a Capodanno

Il Villaggio di Natale a Nizza

Il Villaggio di Natale a Nizza

In una giornata caratterizzata dal cielo coperto e dal vento, con le spiagge chiuse per via delle onde, il Villaggio di Natale ha esordito a Nizza con tutte le sue luci, i suoi programmi, le sue attrazioni.

Nulla di nuovo oppure tutto nuovo: i mercatini di Natale si assomigliano un poco tutti, con i loro chalet, i dolciumi, i giochi, i profumi e i dolciumi. Ognuno ha il suo fascino, ognuno lascia un ricordo che resterà nella memoria.Adesso anche nella memoria dei telefonini, visto il numero di selfie scattati dalle tante persone che si sono avventurate nel Jardin Albert Ier per fare conoscenza con il Marché de Noël, il patinoire, la grande ruota e i giochi per i bambini.

Ma, nella sua prima giornata, il Villaggio di Natale ha avuto un eroe incontrastato: Babbo Natale, la sua casa e gli spettacoli per i più piccini che si sono alternati sulla scena del Théâtre de Verdure.

Poco più in là, sul patinoire, abili pattinatori ed altri un poco meno si sono dati da fare sulla pista ghiacciata posata attorno alla fontana.

Nella rassegna fotografica alcune immagini della prima del Villaggio di Natale di Nizza, con tante novità anche se, in fondo, nulla è veramente nuovo perché il lo spirito del Natale è dentro ognuno di noi.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU