/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2017, 13:00

“Natale in casa Natale”: Monica Bruna ci fa conoscere la moglie di Babbo Natale

Una favola originale, al tempo stesso antica e moderna, che per la prima volta vede la presenza di un personaggio femminile che solitamente non compare mai accanto a Babbo Natale. Ma ma non è solo un libro

Copertina di "Natale in casa Natale"

Copertina di "Natale in casa Natale"

Vi siete mai chiesti come riesce Babbo Natale a fare tutto il suo lavoro da solo? Per scoprirlo basta leggere il racconto scritto da Monica BrunaNatale in casa Natale” (Nerosubianco editore), che ci porta nella sua casa in Lapponia nei giorni dei preparativi per la magica notte che tutti i bambini aspettano.

Conosceremo la moglie, signora Mamma Natale, che instancabile e armata di santa pazienza dovrà far fronte alle preoccupazioni del marito.  Tutti gli anni, infatti, mille imprevisti gettano Babbo Natale nello sconforto per il timore di non riuscire a consegnare in tempo i doni a tutti i bambini del mondo.

E come tutti gli anni Mamma Natale cercherà di rimediare, con l'aiuto della piccola Mimmi, ai disastri combinati dal papà  elfo pasticcione.

Natale in casa Natale”  è una favola originale, al tempo stesso antica e moderna,  che per la prima volta vede la presenza di un personaggio femminile che solitamente non compare mai accanto a Babbo Natale. Ma ma non è solo un libro.

Il racconto, infatti, sarà rappresentato anche in teatro, con le musiche originali del compositore Carmelo Lacertosa eseguite dal duo pianistico Sara Musso e Maria Grazia Perello e l'interpretazione dell'attore Enrico Dusio. Il disegnatore Danilo Paparelli realizzerà sulla lavagna luminosa originali vignette che daranno vita a Babbo e Mamma Natale, agli elfi, alle renne e a tutti i personaggi che popolano questa divertente storia natalizia.

Domenica 17 dicembre alle ore 15,30 lo spettacolo sarà proposto nel teatro Fratelli Vacchetti di Carrù dopo alcune rappresentazioni a Torino ed è una coproduzione di Associazione Pietro Canonica e Unione Musicale di Torino.  L’autrice del libro ”Natale in casa Natale” é Monica Bruna, nata a Torino, cresce immersa nell'arte. Il padre disegna, dipinge, scolpisce ed è stato uno dei più grandi caricaturisti italiani.

Lei invece, non avendo particolari attitudini artistiche, si laurea  in Giurisprudenza. Quando la sua città si trasforma da grigia metropoli industriale a vivace centro di cultura internazionale, con perfetto tempismo la lascia per trasferirsi con un po’ di nostalgia a Cuneo.

Dove inizia a scrivere, diventando cronista di giudiziaria per alcuni giornali locali. L'amore per l'arte però riaffiora, e nelle frequenti trasferte in giro per l'Italia e all’estero, vede mostre e ne scrive.

Accanita divoratrice di libri, letti in maggior parte su un e-reader per mancanza di spazi fisici casalinghi, ha già pubblicato tre libri e il quarto, uscito recentemente sempre per la casa editrice Nerosubianco, è un album da colorare con le tavole tratte dal libro “Natale in casa Natale”  che sono riproposte anche nello spettacolo.    

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium