Altre notizie - 07 dicembre 2017, 19:00

“Adieu!”. La Francia e Nizza piangono la scomparsa di Johnny Hallyday

Nizza lo ricorda con un suo ritratto posto nell’area delle fontane, sulla Promenade du Paillon proprio davanti all’enorme albero di Natale spaziale

L'omaggio di Nizza a Johnny Hallyday

L'omaggio di Nizza a Johnny Hallyday

La Francia è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi simboli: giornali e reti televisive dedicano i servizi di apertura alla morte di Johnny Hallyday, il cantante che occupava uno spazio enorme nel cuore dei francesi.

Nice Matin, questa mattina, riserva a Johnny la prima pagina con un’enorme fotografia e molti servizi all’interno.

Nizza lo ricorda con un suo ritratto posto nell’area delle fontane, sulla Promenade du Paillon proprio davanti all’enorme albero di Natale spaziale.

Da ieri sera, da quando la foto gigante di Johnny Hallyday è stata posta, è un continuo incessante pellegrinaggio laico di centinaia di persone. Alcune posano un lumino, altre dei palloncini colorati e molti cantano le sue canzoni di maggior successo: il cantante era una vera icona del rock, come hanno ricordato molti critici che incessantemente si sono alternati in tutti gli spazi televisivi.

Emblematico anche l’annuncio della sua morte diffuso dalla moglie Laeticia: ”Fino all’ultimo istante ha tenuto testa alla malattia che lo distruggeva, dandoci una lezione di vita straordinaria”.

La città di Nizza dedicherà a Johnny Hallyday una strada.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU