/ Sport

Sport | 07 dicembre 2017, 12:16

Appuntamento per i clienti francesi alla Festa della Honda Bianco Moto di Cuneo

Sabato nove dicembre doppio appuntamento presso i locali della Concessionaria Honda Bianco Moto di Cuneo.

Appuntamento per i clienti francesi alla Festa della Honda Bianco Moto di Cuneo

Sabato nove dicembre doppio appuntamento presso i locali della Concessionaria Honda Bianco Moto di Cuneo. Saranno infatti presenti sia il Campione Europeo di motociclismo Francesco Curinga, che le ragazze della UBI Banca San Bernardo Cuneo di volley Serie A2.

Sembrerà strano, agli appassionati di due sport così diversi, come il motociclismo ed il volley, di vedere riuniti i protagonisti delle due specialità sportive in un solo evento, che si terrà sabato nove dicembre presso i locali della Honda Bianco Moto di Via degli Artigiani 13, a Cuneo.

Poichè i dirigenti della Granda Volley erano alla ricerca di sponsor per supportare la squadra che si sta ben comportando nel Campionato Italiano Femminile di Serie A2 ed allo stesso tempo la Bianco Moto voleva pubblicizzare il suo marchio al grande pubblico, dall'incontro tra le due realtà cuneesi è sorto un accordo che porterà la scritta della Honda Bianco Moto sui capi di abbigliamento della UBI Banca San Bernardo Cuneo e sul taraflex del Pala Ubi Banca di San Rocco Castagnaretta.

Raggiunto l'accordo Honda Bianco Moto e Granda Volley hanno deciso di presentare al pubblico l'uno i componenti e le moto del Bemar Racing Team e l'altra le sue atlete.

Vediamo ora chi sono i protagonisti di questo evento, che avrà inizio presso i locali della Honda Bianco Moto di Cuneo, a partire dalle ore quindici.

Il primo è Francesco Curinga, conduttore di Badalucco (IM), portacolori del Moto Club Squadra Corse Badalucco supportato dal Bemar Racing Team di Cuneo, che ha al suo attivo ben sette titoli italiani conquistati nella specialità delle gare in salita e di quattro titoli europei. Quest'anno si è inoltre piazzato in seconda posizione nel Trofeo Motoestate della classe 600.

In questa stagione Curinga non ha preso parte esclusivamente alle gare in salita, in quanto doveva disputare alcune gare in pista per poter essere ammesso a partecipare al Manx TT, gara molto insidiosa e pericolosa che si disputa sull'Isola di Man (Regno Unito), che da anni era nei suoi sogni, tanto da rinunciare a gareggiare nelle prove del Campionato Italiano della Salita, pur di riuscirvi.

Più lungo è l'elenco dei nominativi che compongono la squadra femminile di pallavolo UBI Banca San Bernardo Cuneo, che è la seconda protagonista del pomeriggio di sabato nove dicembre presente dalle ore 17,30, squadra che si trova attualmente ai vertici della classifica.

Ecco i nomi delle giovani atlete allenate dal coach Francois Salvagni e dal suo vice Domenico Petruzzelli, in rigoroso ordine alfabetico, indipendentemente dai ruoli occupati in campo: Anna Aliberti, Alessandra Baiocco, Floriana Bertone, Lidia Bonifazi, Enrica Borgna, Eleonora Bruno, Ludovica Dalia, Valentina Re, Maria Segura e Tereza Vanzurova.

Tra passare in rivista le moto esposte nella Concessionaria cuneese, domande e fotografie con Francesco Curinga e, più tardi, con le protagoniste del volley, non ci sarà sicuramente il tempo di annoiarsi.

Un aperitivo sarà offerto dalla Bianco Moto a tutti i partecipanti e verrà omaggiato un biglietto per assistere al derby cuneese nella “CURVA HONDA” allestita per l’occasione presso il Pala Ubi Banca di Cuneo martedì 26 dicembre, che vedrà in campo la UBI Banca San Bernardo Cuneo contro  la LPM BAM Mondovì, al fine di far sentire alle nostre atlete il nostro sostegno.

 

dario malabocchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium