Altre notizie - 09 dicembre 2017, 08:00

Place Massena: lifting completo

Il Consiglio Municipale ha deliberato di avviare le procedure per giungere all’armonizzazione di Place Massena, attraverso una serie di interventi che dovranno essere definiti entro il 2020

PLace Massena, la parte rivolta a Nord che sarà oggetto di lifting

PLace Massena, la parte rivolta a Nord che sarà oggetto di lifting

Prima del 2020 Place Massena a Nizza sarà sottoposta ad un  intercento di lifting, non completo, ma poco di manca. La parte della piazza rivolta verso Nord, a causa del tempo ed anche di diverse tecniche utilizzate, non presenta colori armonici e, in previsione del riconoscimento di una parte della città quale patrimonio dell‘Unesco, subirà un intervento pressoché radicale.

Esclusi i fabbricati posti a Sud, alle spalle della statua di Apollo, che sono già stati armonizzati, sarà l’altra arte della piazza a subire interventi sulle facciate dei grandi palazzi che le fanno da contorno e sotto i portici.

I portici, soprattutto, rappresentano la parte più dolente di Place Massena: da troppo tempo non sono sottoposti ad interventi complessivi, così in parte risultano intonacati di nuovo e in parte no. Pure la pavimentazione non è delle migliori.

Così il Consiglio Municipale svoltosi giovedì 7 dicembre ha deliberato di avviare le procedure per giungere all’armonizzazione di Place Massena, attraverso una serie di interventi che dovranno essere definiti entro il 2020.

In tempo utile per poter salutare, se sarà il caso, il riconoscimento di una parte della città quale patrimonio dell’Unesco. I proprietari dei fabbricati e dei negozi riceveranno delle sovvenzioni pubbliche per effettuare gli interventi e restituire la Piazza all’armonia di colori che merita così come i portici che le fanno da contorno.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU