Sport - 09 dicembre 2017, 19:00

La Baia degli Angeli ospiterà i “giganti del mare”

Una regata di mille miglia nautiche che il Mediterraneo vivrà come una grossa novità e Nizza come un’altra opportunità per consacrarsi quale grande stadio per la vela. La manifestazione tra il 25 aprile e il 6 maggio 2018

Conferenza stampa di presentazione della regata

Conferenza stampa di presentazione della regata

I “giganti del mare” saranno di scena sulla Baia degli Angeli: enormi imbarcazioni a vela, alte anche quanto un palazzo di cinque piani s’impegneranno in una regata che toccherà alcuni punti del Mediterraneo, da Marsiglia alla Corsica, alle Baleari.

Sarà Nizza il centro elle operazioni, il cuore pulsante di questa regata  XXL, che dal 25 aprile al 6 maggio del 2018 regalerà dodici giorni di spettacolo e di evoluzioni in mare che si potranno osservare comodamente dalla Promenade des Anglais.

Una regata di mille miglia nautiche che il Mediterraneo vivrà come una grossa novità e Nizza come un’altra opportunità per consacrarsi quale grande stadio per la vela. In attesa delle Olimpiadi e di altre importanti gare per le quali si sta lavorando alacremente.

Mercoledì 2 maggio, alle 13,02, verrà dato il via a Nizza ad una “tappa” che porterà gli enormi battelli fino in Corsica, poi in Sardegna ed infine alle Baleari.

Il ritorno nella Baia degli Angeli è previsto per sabato 5 maggio. Il giorno successivo, di fronte alla Promenade ed al Quai des Etats Unis, grande parata nautica. Un appuntamento di portata mondiale che vedrà partecipare anche un equipaggio nizzardo: per vedere da vicino le imbarcazioni ed anche incontrare i partecipanti alla regata sarà sufficiente recarsi al Porto di Nizza, sul Quai Infernet.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU