/ Sport

Sport | 10 dicembre 2017, 08:00

Il Monaco rischia, ma vince. Questa sera il Nizza fa visita a Claudio Ranieri per incontrare il “suo” Nantes

La vittoria per 3 a 2 del Monaco lascia inalterati tutti i dubbi sulla reale condizione della squadra che ha vinto, ma non ha assolutamente convinto

Monaco - Troyes, una fase di gioco (foto sito AS Monaco)

Monaco - Troyes, una fase di gioco (foto sito AS Monaco)

Poteva essere un disastro e per poco non lo è stato davvero: a 20 minuti dal termine della gara il Monaco perdeva per 0 a 2 in casa contro il Troyes. Una sconfitta avrebbe rigettato i giocatori del Principato in una situazione di crisi e di incertezza e, in più, avrebbe accresciuto ulteriormente le distanze, già notevoli, col Paris Saint Germain.

Quando ormai la disfatta pareva ineluttabile, due reti di Carrillo ed un’autorete di Deplagne hanno ribaltato il risultato.

La vittoria per 3 a 2 del Monaco lascia inalterati tutti i dubbi sulla reale condizione della squadra che ha vinto, ma non ha assolutamente convinto, esattamente come una settimana fa con l’Angers: in ogni caso almeno la classifica muove e questo è un dato di fatto positivo.

Il Nizza questo pomeriggio farà visita al Nantes di Claudio Ranieri, un incontro non facile contro una squadra sterile in attacco (solo 15 le reti segnate) ma con una difesa sufficientemente ermetica.

Per i rossoneri la necessità di muovere la classifica è evidente, anche perché le squadre di media e bassa classifica stanno inanellando successi pesanti che, alla fine del campionato, potrebbero rivelarsi determinanti per definire le ultime tre posizioni.

Per la trasferta nella Loira, Lucien Favre ha convocato diciotto giocatori:

Portieri: Benitez, Cardinale.

Difensori: Souquet, Lloris, Marlon, Burner, Le Marchand, Sarr.

Centrocampisti: Tameze, Seri, Lees-Melou, Mendy, Koziello, Makengo.

Attaccanti: Saint-Maximin, Balotelli, Srarfi, Plea.

Rispetto alla trasferta di Europa League in Olanda rientrano nei ranghi Mario Balotelli, Adrien Tameze, Allan Saint-Maximin, Mika Seri, Pierre Lees Melou, Maxime Le Marchand e Arnaud Souquet.  Assenti invece Dante, squalificato e Christophe Jallet, infortunato abbastanza seriamente. Per lui il ritorno in squadra avverrà solo nel 2018.

Per quanto riguarda le previsioni sul risultato dell’incontro, gli commettitori “pagano” a 3,75 la vittoria del Nizza e a 5,50 la realizzazione della prima rete dell’incontro da parte di Balotelli mentre la vittoria del Nizza per  1 a 0 è quotata a 15…

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium