Business - 12 dicembre 2017, 09:00

Assemblea annuale de Les Chevaliers de Provence: riconfermato a Monaco il Conseil Supreme e il Grand Maitre, l’Italiano Paolo Ferrari

Presso l’Automobile Club Di Monaco si è tenuta l’Assemblea Generale de Les Chevaliers de Provence.

Assemblea annuale de Les Chevaliers de Provence: riconfermato a Monaco il Conseil Supreme e il Grand Maitre, l’Italiano Paolo Ferrari

Presso l’Automobile Club Di Monaco si è tenuta  l’Assemblea Generale de Les Chevaliers de Provence.

Nel corso dell’Assemblea il Grand Maître Paolo Ferrari ha relazionato sull’andamento dell’annata, evidenziando il bilancio estremamente positivo della stagione. Analizzando l’andamento del triennio di “reggenza” dell’attuale Conseil Supreme, le presenze agli incontri, infatti, sono aumentate del 30 % complessivamente, con punte di 120 partecipanti, con oltre 40 nuovi ingressi, dei quali 16 quest’anno.

Il Grand Maître ha espresso la propria profonda soddisfazione e felicità di fronte a questi dati, che confortano il duro lavoro e l’impegno profusi in questo triennio, fugando timori e preoccupazioni iniziali nelll’assumere un incarico oneroso quanto prestigioso per la prima volta da parte di un italiano, ringraziando tutti i soci e gli amici che hanno arricchito ogni appuntamento, il Conseil Supreme, e tutti coloro che hanno regalato il loro impegno per l’associazione.

E’ stato, infine, annunciato il programma degli appuntamenti del prossimo anno, che si aprirà il 27 gennaio con la Nuit des Chevaliers all’Hotel Negresco di Nizza, dove gli Chervaliers torneranno dopo tanti anni di assenza, e proseguirà con quello che probabilmente è l’evento più prestigioso del calendario: il Grand Chapitre Magistral de Monaco, come sempre nella splendida location dell’Hotel Hermitage il 7 aprile. Si  proseguirà quindi a maggio al Casinò di Sanremo, a luglio probabilmente al Grand Hotel Royal di Sanremo fino a concludere le serate di gala il 20 ottobre al Grand Hotel del Mare di Bordighera.

L’Assemblea ha quindi avuto il suo momento topico nelle elezioni per la nomina del Conseil Supreme per il biennio 2018-2019.

I risultasti hanno confermato l’attuale Conseil e l’attuale Grand Maitre, ovvero:

Le Président / Grand Maître:     Paolo Ferrari

Le Vice-Président / Grand Chancelier:    Roberto Revello

Le Secrétaire Général / Grand Connétable:         Ruggero Oberto

Le Trésorier / Grand Argentier: Giorgio Cravaschino

Le Maître de Cérémonie / Grand Chambellan:   Elisabeth Houël Scuccimarra

 

Sono stati eletti a far parte del Conseril, che così raggiunge la quota massima prevista da Statuto di 8 componenti, tre nuovi membri: il Francese Claude Micheli e gli Italiani Elena Lateri Cravet e Massimo Corradino.

Da sottolineare la dedizione di alcuni membri agli Chevaliers, i quali, per partecipare alle periodiche riunioni del Conseil, dovranno affrontare lunghi viaggi dalla Savoia (Micheli), Torino (Oberto) e Chivasso (Corradino).

Del resto agli eventi di gala ci sono membri che giungono regolarmente dal Belgio, da Parigi, dalla Germania, dall’Austria, a evidenziare l’internazionalità e la dedizione degli Chevaliers.

Terminata l’Assemblea la riunione è proseguita in maniera conviviale con il pranzo nel Ristorante” Le Club” dell’ACMonaco, con apprezzatissime portate e splendidi vini, come sempre e, come sempre, all’insegna della convivialità e del motto sociale…et que la joie demeure!

Les Chevaliers de Provence augurano a tutti un Felice Natale e un Sereno Nuovo Anno e danno appuntamento a membri, amici e simpatizzanti per il 27 gennaio al Nergresco. Chiunque fosse interessato all’evento e in generale alla loro attività, li può trovare anche su Facebook.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU