Eventi - 01 luglio 2018, 07:00

“Salvate gli elefanti dell’Africa”, una mostra al Parc Phoenix a Nizza

L'obiettivo di questa mostra fotografica è di sensibilizzare ad un problema a molti sconosciuto. L'elefante è cacciato per il suo avorio e soffre per la mancanza di accesso all'acqua

"Salvate gli elefanti"

"Salvate gli elefanti"

Il Parc Phoenix di Nizza, propone fino al 15 settembre 2018, una mostra fotografica dal titolo "Sauvez les éléphants d’Afrique" in collaborazione con l’associazione SEA.

L'obiettivo di questa mostra fotografica è di sensibilizzare ad un problema a molti sconosciuto. L'elefante è cacciato per il suo avorio e soffre per la mancanza di accesso all'acqua. Pericoli significativi gravano su questo animale e sul patrimonio della biodiversità terrestre: malattie, traffico di avorio, riduzione dell'habitat naturale, problemi di convivenza con le popolazioni locali, condizioni ambientali, conflitti regionali.

Sono stati censiti 350mila elefanti in Africa, in 10 anni sono destinati ad estinguersi. Come ha scritto Romain Gary in "Les Racines du ciel": "L'Africa sarà confitta quando perderà gli elefanti. Come possiamo parlare di progresso, mentre stiamo ancora distruggendo le più belle e nobili manifestazioni della vita che è intorno a noi? ".

La mostra consente di conoscere il lavoro, spesso improbo, che viene svolto dal The David Sheldrick Wildife Trust (DSWT) per salvare gli elefanti.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 18 fino al 15 settembre 2018.

Il Parc Phoenix si trova sulla Promenade des Anglais al numero 405 a Nizza.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU