/ Altre notizie

Altre notizie | 15 dicembre 2017, 18:00

Degustazioni di miele e cioccolato sabato e domenica a Le Goût de Nice

L’obiettivo è quello di dare spazio al territorio, di farlo conoscere attraverso un negozio che ne propone i prodotti: dalle confetture al miele, dalla montagna al mare

Le goût de Nice

Le goût de Nice

Le Goût de Nice, il negozio specializzato nella vendita di prodotti agricoli e artigiani locali, che si trova in Boulevard Jean-Jaurès 34 a Nizza, riserva sabato 16 dicembre e domenica 17 dicembre molte sorprese e intrattenimenti gourmandes.

In programma, sabato, dalle 10,30 alle 13, degustazione di una selezione di mieli; dalle 15 alle 18, fontana di cioccolato alla presenza del Babbo Natale, con maquillage per i bambini e varie animazioni e premi, in palio anche 20 skipass. Domenica, dalle 10,30 alle 13, degustazione della marmellata di limoni, dalle 15 alle 18, cioccolata calda alla presenza di Babbo Natale, animazioni, maquillage per i bambini ed altri 20 skipass in palio. Inoltre un terminale "photobooth" consentirà ai visitatori di ottenere una foto ricordo inviata anche con la posta elettronica.

Le Goût de Nice è stato creato dalla  Métropole Nice Côte d'Azur  che, con un investimento di oltre 1 milione di euro (con un contributo della Regione PACA di 250mila euro) ha realizzato un elegante punto vendita aperto ai produttori locali ed al frutto del loro lavoro.

Il negozio, una sorta di drogheria di vicinato d’altri tempi, anche se moderna, spaziosa e luminosa, si chiama “Le goût de Nice. Secrets et saveurs du pays”, e si trova in pieno centro, nei pressi della Promenade du Paillon. Nei 150 metri quadrati, posti su due pianti si trova di tutto, dall’olio di oliva ai vini di Bellet, dal sapone ai dolci, dalle verdure conservate alla birra.

La  Métropole Nice Côte d'Azur, che ha ispirato e voluto l’apertura di questo negozio, non percepisce alcuna percentuale sulle vendite, i prodotti sono proposti dai produttori che si limitano a pagare al negozio una percentuale sul ricavato.

L’obiettivo è quello di dare spazio al territorio, di farlo conoscere attraverso un negozio che ne propone i prodotti: dalle confetture al miele, dalla montagna al mare. Il territorio della Città Metropolitana di Nice Côte d'Azur è ampio e variegato, il negozio “Le goût de Nice. Secrets et saveurs du pays” aiuta a conoscerlo e lo avvicina ai turisti che affollano Nizza.

Un altro passo sulla strada del sistema turistico integrato col territorio, che arricchisce l’offerta attraverso le produzioni locali.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium