/ Sport

Sport | 16 dicembre 2017, 08:00

Monaco a valanga a Saint Etienne. Questa sera il Paris Saint Germain di scena a Rennes

Mario Balotelli con 15 reti realizzate dall’inizio della stagione nelle gare ufficiali si trova al decimo posto assoluto tra i migliori marcatori europei

Saint Etienne - Monaco, una fase di gioco (foto tratta dal sito del Saint Etienne)

Saint Etienne - Monaco, una fase di gioco (foto tratta dal sito del Saint Etienne)

Netta vittoria del Monaco a Saint Etienne: la diciottesima giornata del campionato francese di Ligue 1 mette finalmente le ali al Monaco.

Il Saint Etienne, che aveva iniziato alla grande il torneo, e che ora sta vivendo un momento di crisi, nulla ha potuto di fronte alla determinazione dei Rouge & Blanc che, con due reti per tempo, hanno facilmente regolato gli avversari.

Ad andare a rete Sibisde e Lemar nella prima frazione di gioco e Fabinho e Balde nella ripresa.

Termina così una settimana importante per il Monaco che, in Coppa di Lega, martedì scorso ha superato il turno con una facile vittoria sul Caen.

Il prossimo 10 gennaio, negli ottavi di finali, vi sarà uno scontro tra squadre della Costa Azzurra. Il Monaco riceverà infatti il Nizza che, a sua volta, ha vinto (ai rigori) contro il Lille.

Archiviata questa vittoria, il Monaco attende ora di conoscere il risultato del Paris Saint Germain che questa sera sarà di scena a Rennes e, soprattutto, dello scontro di domenica sera tra il Lione ed il Marsiglia.

Sempre domenica il Nizza riceverà il Bordeaux e sarà chiamato a confermare il momento positivo che sta vivendo in campionato con tre vittorie negli ultimi 3 incontri.

E’ il momento anche di Mario Balotelli che con 15 reti realizzate dall’inizio della stagione nelle gare ufficiali si trova al decimo posto assoluto tra i migliori marcatori europei. Meglio di lui hanno fatto solo Cavani, Lewandoswki, Aubameyang, Immobile, Salah, Falcao, Kane, Messi e Icardi: un risultato di tutto rispetto sottolineato dalla stampa francese anche in relazione all’eliminazione dell’Italia dai Mondiali ed alla cronica difficoltà ad andare a rete denotata dagli azzurri.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium