/ Politica

Politica | 21 dicembre 2017, 09:03

Celebrato a Parigi il decimo anniversario di "amicizia" fra il Principato di Monaco e la Repubblica Cubana

L'Ambasciatore di Monaco ha evidenziato le sfide comuni di due stati, specialmente di fronte ai cambiamenti climatici e la speranza che la lotta per la conservazione degli oceani diventi un asse di cooperazione tra i due paesi

Celebrato a Parigi il decimo anniversario di "amicizia" fra il Principato di Monaco e la Repubblica Cubana

Il Decimo Anniversario delle relazioni diplomatiche tra Principato di Monaco e della Repubblica di Cuba è stato celebrato  a Parigi lo scorso 15 dicembre nella cancelleria monegasca.

I rispettivi diplomatici, Claude Cottalorda, ambasciatrice del Principato di Monaco in Francia, e Elio Eduardo Rodriguez Perdomo, Ambasciatore della Repubblica di Cuba in Francia, hanno celebrato questo anniversario in un'atmosfera cordiale e accogliente. Nel suo discorso, il sig. Cottalorda ha ricordato i legami storici di amicizia tra i due paesi e ha indicato, inoltre, che il tema Il Rose Ball del 2016 era stato quello della cultura cubana e de l'Avana. L'Ambasciatore di Monaco ha evidenziato le sfide comuni di due stati, specialmente di fronte ai cambiamenti climatici e la speranza che la lotta per la conservazione degli oceani diventi un asse di cooperazione tra i due paesi.

Il signor Rodriguez Perdomo ha parlato della visita privata di Sua Altezza Prince Albert II di Monaco a Cuba, nel 2001, e ha sottolineato le opportunità di sviluppare relazioni economiche e sportive, tra Cuba e Monaco.

Al termine degli interventi e alla presenza di musicisti cubani, è stato offerto un ricevimento con  specialità e mojito monegaschi agli ospiti, che hanno potuto condividere un momento piacevole e quindi perpetuare l'eccellenza dei rapporti tra i due Stati.

Nicola Gambaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium