Fashion - 03 gennaio 2018, 17:00

Un nuovo anno fashion con la Promenade Monte-Carlo Shopping

È venuto il momento di rimettere al loro posto le ghirlande natalizie, di godersi un succo disintossicante e di rigenerare il corpo, la mente e il guardaroba.

Un nuovo anno fashion con la Promenade Monte-Carlo Shopping

È venuto il momento di rimettere al loro posto le ghirlande natalizie, di godersi un succo disintossicante e di rigenerare il corpo, la mente e il guardaroba.

Malgrado le collezioni resort (egualmente chiamate « cruise» o « pre-Spring ») siano già nelle boutique dal mese di novembre, sono proprio queste collezioni che ci danno un’idea più concreta di come sarà la moda nella prossima estate.

Si tratta di collezioni concettuali in cui si miscelano a meraviglia i vestiti d’estate e d’inverno, esattamente ciò di cui avete più bisogno nel cuore del mese di gennaio : acquistare per più tardi o acquistare per indossare subito (complice il dolce inverno monegasco). Si dice che i creatori ne abbiano tratto una collezione più libera, meno concentrata sulle tendenza, realmente rivolta ai più avveduti tra i fan della moda. L’essenza stessa di queste collezioni si basa peraltro sullo status, mirando chiaramente al jet-set che sfugge alle temperature invernali per approfittare del sole e del calore di Sandy Lanes.

Chanel ha concesso il posto d’onore alle divinità greche, con la sua collezione resort dai colori puri : crema, bianco e rosa perla, fatti risaltare con riflessi dorati. Dior ci invita a un viaggio nel grande West americano (pensate all’Arizona e all’abbigliamento hippie-chic perfetto vagare per i canyon dello Utah), mentre Valentino e Prada propongono la più comoda delle tendenze : quella dello sport chic (le tennis stile techno di Prada sono già sulla mia lista dei desideri).

I trench continuano ad essere un valore certo per la mezza stagione. Se ne trovano di color blu-verde brillante da Sonia Rykiel, un altro sontuoso fatto di velluto marrone da Louis Vuitton, e una gabardine classica decorata con motivi floreali, magnificamente equilibrati, da Alexander McQueen. Da Gucci invece sono le bande « racing » che aprono la via alla stagione estiva e allo sbocciare dei fiori.

Pensate infine ad accordare un’attenzione particolare ai vostri piedi, e non mi riferisco alle scarpe, ma alle calze. È il loro grande momento (si vedano Prada, Valentino e Gucci per scoprire come portarle).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU