/ Business

Business | 05 gennaio 2018, 19:28

Incendio e furto: oggi è realtà anche per l’usato

Non è raro trovarsi davanti a mezzi che nel prezzo includono la possibilità di avere copertura furto e incendio

Incendio e furto: oggi è realtà anche per l’usato

Chi è alla ricerca di una vettura che non abbia un costo eccessivo, ma che possa comunque offrire garanzie, vuoi di sicurezza e funzionalità, vuoi contro gli eventi accidentali e fortuiti, può oggi rivolgersi anche al mercato dell’usato, un mercato che è sempre più sviluppato e che oggi è in grado di fornire assistenza e garanzie post-vendita praticamente pari al nuovo, spesso anche incluse nel prezzo di vendita.

Le migliori concessionarie e rivendite sono in grado oggi di offrire diverse assicurazioni auto usate, tra cui anche furto e incendio, che esulano dal minimo richiesto per legge e che offrono garanzie importanti anche al proprietario della vettura.

Non è raro trovarsi davanti a mezzi che nel prezzo includono la possibilità di avere copertura furto e incendio, due tipologie di eventi fortuiti che, sebbene possano sembrare rari, nel caso in cui dovessero verificarsi distruggerebbero completamente il capitale che la vettura rappresenta.

Coperture importanti, che rendono la vettura di seconda mano un capitale speso efficacemente e soprattutto tutelato, un capitale che non potrà essere messo a rischio nemmeno nel caso di eventi fortuiti di questo tipo.

Non è l’unica copertura che viene offerta oggi a tutela della nostra vettura di seconda mano. Le migliori concessionarie sono infatti in grado di offrirti, anche su mezzi non nuovissimi:

•             copertura completa per gli infortuni che dovessero colpire il conducente, con rimborso in diaria per i ricoveri e contributi per eventuali sedute di fisioterapia

•             copertura Gap, che va a colmare appunto la distanza tra quanto viene offerto dall’assicurazione nel caso di furto e incendio e il valore effettivo dell’auto.

Le polizze aggiuntive offerte oggi sull’usato sono equivalenti a quelle offerte sul nuovo e anche l’automobilista che ha bisogno di coperture particolari può trovare nel mercato dell’usato soddisfazione per le sue necessità.

Scegliere un usato con polizze aggiuntive è economico e intelligente

Scegliere un mezzo che possa offrire, magari incorporate nel prezzo di vendita, coperture aggiuntive, è una scelta estremamente intelligente, che rende ancora più economico (e superiore nel rapporto qualità/prezzo) l’usato rispetto al nuovo.

Una soluzione che oggi può offrire davvero tanto anche agli automobilisti più esigenti, quelli che magari non avevano mai pensato prima di potersi rivolgere a questo specifico mercato per soddisfare le loro esigenze.

Oggi l’usato è diverso ed è sempre più conveniente rispetto al nuovo. Basta sapere a chi e dove rivolgersi, scegliendo un prodotto che sia comunque coperto e garantito (pneumatici, cerchi in ferro o lega, guasti ecc) , sia dal venditore che da polizze assicurative specifiche.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium