Eventi - 07 gennaio 2018, 16:00

Grande successo per ‘La Dolce Vita S'Invite Au Casinò’ al Casinò di Mentone (foto & video)

Agli oltre 150 partecipanti è stato proposto un ricco menù degustazione

Grande successo per ‘La Dolce Vita S'Invite Au Casinò’ al Casinò di Mentone (foto & video)

Grande successo di pubblico ieri sera in Costa Azzurra, presso il Casinò Barrière di Mentone, per l'evento 'La Dolce Vita S'Invite Au Casinò'. La manifestazione, animata ed allietata dalle note musicali del duo 'Beatrice e Serena', è stata promossa per sostenere e far conoscere la cucina italiana nel mondo.

Agli oltre 150 partecipanti è stato proposto un ricco menù degustazione, composto da piatti tipici della cultura enogastronomica italiana, come le trofie al carciofo e polpo, gli gnocchi ai quattro formaggi, i rigatoni con salsiccia e porro, i maltagliati zucchine e calamari, i tortelloni con ricotta e pomodoro. Al termine delle pietanze è stata offerta una degustazione di dolci della Pasticceria Cuti di Ventimiglia.

La serata è stata promossa dal pastificio di Ventimiglia 'Pasta Fresca Morena' e l'intero ricavato è stato devoluto in beneficenza. E' stata, inoltre, organizzata una lotteria, nella quale la gioielleria artigianale Axel di Ventimiglia ha regalato al vincitore un prezioso dal valore di oltre 2000 euro. 

Al termine della cena Olivier Ponthieu, Direttore del Casinò, ai nostri microfoni, ha dichiarato: "La serata è trascorsa molto bene, i clienti sono soddisfatti. Abbiamo l'abitudine di ricevere italiani perché la metà della nostra clientela è italiana. È un piacere per noi organizzare questo tipo di serata. Buona parte del nostro personale è italiano: il nostro chef di cucina Andrea Fontana, che abita a Ventimiglia e così la maggior parte dei cuochi che collaborano con lui. E' sempre un grande piacere per tutti noi accogliere la nostra clientela italiana ed è una grande fortuna ed opportunità vedere insieme produttori di pasta, pasticceri e gioiellieri, anch'essi di Ventimiglia, con cui siamo soliti lavorare tutto l'anno e siamo tutti molto contenti di questa serata".

Intervista al direttore del Casinò Olivier Ponthieu:

Intervista agli chef:



Le vovalist Beatrice e Serena, animatrici della serata:



Intervista allo chef del Casinò Andrea Fontana:

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU