/ Business

Business | 08 gennaio 2018, 08:00

Dodici start-up di Nizza partecipano al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas

A finanziare la presenza, oltre oceano, delle giovani imprese nizzarde sono state la Métropole Nice-Côte d’Azur e la Camera di Commercio

Consumer Electronic Show di Las Vegas

Consumer Electronic Show di Las Vegas

Dal 9 al 12 gennaio, dodici start-up di Nizza parteciperanno al Consumer Electronic Show (CES) che si tiene a Las Vegas.

A finanziare la presenza, oltre oceano, delle giovani imprese nizzarde sono state  la Métropole Nice-Côte d’Azur e la Camera di Commercio.

Tra le start-up targate “06”, che saranno presenti al salone nel Nevada, vi sono Mobendi (biciclette elettriche in libero servizio) e Monuma (un’applicazione che consente ai periti di certificare il valore di molti tipi di beni).

Per consentire di ben figurare nel prestigioso salone statunitense, i responsabili delle start up hanno partecipato, nelle scorse settimane, a degli stages curati dalla Città Metropolitana per meglio poter promuovere le loro applicazioni in inglese.

Sulla trasferta americana è intervenuto Christian Estrosi, Sindaco di Nizza e Presidente della Métropole Nice-Côte d’Azur dicendosi orgoglioso della presenza di settori innovativi nizzardi al salone americano e sottolineando il dovere delle istituzioni locali di agevolare e finanziare iniziative in grado di incentivare la crescita economica ed occupazionale.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium