/ Sport

Sport | 10 gennaio 2018, 08:00

Nizza addio anche alla Coppa di Lega, il Monaco fa suo il derby

La partita ha segnato un predominio territoriale dei padroni di casa, con un possesso palla pari al 73%, ma il Monaco si è rivelato più concreto e più squadra

OGC Nice - Monaco, Coppa di Lega, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

OGC Nice - Monaco, Coppa di Lega, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Il Monaco espugna l’Allianz Riviera e supera il turno anche in Coppa di Lega. Per il Nizza è la seconda esclusione in pochi giorni, dopo l’addio alla Coppa di Francia ad opera del Tolosa, ora tocca alla Coppa di Lega.

Per i rossoneri un momento sicuramente non facile: l’inizio anno è coinciso con due sconfitte e due esclusioni ed ora si riaffaccia sulla scena il campionato di Ligue 1. La partita ha segnato un predominio territoriale dei padroni di casa, che chiudono i 90 minuti con un possesso palla pari al 73%, ma il Monaco si è rivelato più concreto e più squadra.

I giocatori del Principato hanno saputo cogliere le occasioni concretizzandole. La partita, in ogni caso, è durata poco più di mezz’ora: al 37° già tutto era avvenuto. Il Monaco è a passato in vantaggio dopo appena 3 minuti con Lemar e il Nizza è riuscito, momentaneamente, a pareggiare le sorti della partita al 18° con Plea. Poi, al 37°, la rete di Diakhaby fissa l’incontro sull’1 a 2 che non cambierà più nel resto della gara.

Per il Monaco, che era uscito sconfitto dall’Allianz Riviera nelle due precedenti gare giocate, questa vittoria significa il passaggio del turno ed anche un passo verso il tentativo di conquistare le due Coppe francesi, un contentino che certo non lenisce l’esclusione dalla coppe europee.

Per il Nizza un campanello di allarme a pochi giorni dall’inizio del girone di ritorno. Fra una settimana i rossoneri avranno comunque la possibilità di giocarsi la rivincita: incontreranno, infatti, nuovamente il Monaco nella seconda giornata del girone di ritorno di Ligue 1 che proporrà un turno infrasettimanale.

Prima però, sabato 13 gennaio, il Monaco sarà di scena a Montpellier e il Nizza riceverà l’Amiens.

Bepep Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium