/ Sport

Sport | 14 gennaio 2018, 00:03

Vince il Nizza, pareggia il Monaco nella prima giornata di ritorno di Ligue 1

Le due squadre della Costa Azzurra si troveranno di fronte martedì sera nel Principato nel turno infrasettimanale di campionato

L'esultanza dei giocatori del Nizza dopo il goal di Less-Melou  (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

L'esultanza dei giocatori del Nizza dopo il goal di Less-Melou (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Buone notizie dall’Allianz Riviera: il Nizza ha battuto, col minimo scarto, l’Amiens, risultato che consente ai rossoneri di mantenere il sesto posto in classifica e soprattutto di allungare il passo rispetto alle compagini che stanno alle spalle.

Ma le buone notizie per i rossoneri non si fermano al risultato: tre ingressi in campo di giocatori da lungo tempo assenti meritano di essere sottolineati, soprattutto in previsione dei prossimi incontri e del prosieguo del torneo. Mario Balotelli, assente nelle prime partite delle Coppe d’inizio anno, dalle quali il Nizza era uscito entrambe le volte sconfitto ed eliminato, Wylan Cyprien, per la prima volta in questo torneo e il nazionale Christophe Jallet, anche lui lontano dai campi di gioco da un mese e mezzo, sono entrati in campo certificando il loro recupero.

L’altra buona notizia è che il Nizza è riuscito a segnare anche con Balotelli in panchina, grazie ad una rete di Less-Melou al 66° su assist di Saint Maximin.

In contemporanea al Nizza è sceso in campo, a Montpellier, anche il Monaco. I campioni di Francia hanno concluso l’incontro con un pareggio a reti inviolate. Un risultato tutto sommato equo, che il Monaco avrebbe potuto far suo in almeno tre occasioni, ma che anche avrebbe potuto perdere nei minuti finali della gara.

Le due squadre della Costa Azzurra, dopo i risultati positivi di questa prima giornata del girone di ritorno, si troveranno di fronte martedì sera nel Principato. La seconda giornata di ritorno, infatti, prevede il derby tra Monaco e Nizza e così, per la seconda volta nel giro di pochi giorni, le due squadre che già si sono affrontate per la Coppa di Lega, incroceranno nuovamente le armi.

Prima di martedì, in ogni caso, occorrerà completare il tabellino della prima giornata: questo pomeriggio alle 17 Lione - Angers, determinante per definire chi sarà il primo inseguitore del Paris Saint Germain che, alle 21, scenderà in campo a Nantes, nella gara clou della ventesima giornata di campionato.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium