Eventi - 16 gennaio 2018, 09:00

La Galleria di Paolo Rosa regala una esposizione unica: The Magical Light of Venise

Se non fossimo nel 21° secolo, potremmo dire che l'esposizione in corso a Monaco, consacrata ai vedutisti veneziani, rappresenti una bella collettiva dei più noti pittori del genere, grandi star del diciottesimo e diciannovesimo

La Galleria di Paolo Rosa regala una esposizione unica: The Magical Light of Venise

Se non fossimo nel 21° secolo, potremmo dire che l'esposizione in corso a Monaco, consacrata ai vedutisti veneziani, rappresenti una bella collettiva dei più noti pittori del genere, grandi star del diciottesimo e diciannovesimo che hanno scelto di ritrarre principalmente la Serenissima per quella magica luce diffusa dalle città così abilmente trasposta sulle tele, 36 in tutto, esposte alla galleria di Paolo Rosa.

Quest'ultimo, esperto di arte antica e raffinato collezionista, ha deciso di riprende così il mestiere di gallerista, e con questo evento presenta anche WANNENES, suo partner esclusivo nel Principato nella gestione delle vendite all'asta esclusive. Battezzata "Le meraviglie dei vedutisti del XVIII e XIX secolo", la mostra presentata con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia a Monaco, Consolato Onorario di Monaco a Venezia, in collaborazione con la Direzione del Turismo e del Congressi monegasca, dal 20 dicembre propone dunque una prestigiosa parentesi artistica di gran pregio, grazie alla partecipazione della Lampronti London Galery che qui ha riunito per l'occasione opere rare e molto ben conservate.

I dipinti esposti permettono all'osservatore di apprezzare dettagli di monumenti, piazze e panorami dell'epoca, per la maggior parte riprodotti applicando gli stessi principio della camera oscura.

Queste opere, sono inoltre firmate dai più famosi maestri vedutisti, come Canaletto, Marieschi, Bellotto e Guardi, tutti presenti qui. Al vernissage, organizzato lo scorso 11 gennaio, hanno partecipato numerosi invitati e cariche istituzionali che hanno apprezzato e complimentato gli organizzatori per la scelta dei capolavori e per la loro disposizione. Per tutti gli altri c'è tempo fino al 26 gennaio per visitare queste meraviglie che consigliamo vivamente. Ingresso gratuito. ​

THE MAGICAL LIGHT OF VENISE
Les merveilles des vedutistes du  ​XVIIIe et ​XIX e s ​ié​ cle ​s​   (20 dicembre 2017 - 2 ​6​  gennaio 2018) 
Tutti i giorni 10:30-13:00 / 14:30-19:30 (domenica esclusa)  ​ ​ ​
ART CONTACT 6 avenue Saint Michel  98000 Monaco​
ORGANIZZAZIONE: ​ Lampronti Gallery London 44 Duke Street, St James’s, SW1Y 6DD 
+44 (0)207 839 2977 - M +39 335 333325

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU