Sport - 17 gennaio 2018, 00:03

Balotelli “suona” due volte, Falcao “salva” il Monaco

Finisce in parità il derby tra Monaco e Nizza. Sono stati i “grandi” a determinare le sorti di un incontro che ha visto di fronte due compagini desiderose soprattutto di non perdere

Una fase di Monaco - Nizza (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Una fase di Monaco - Nizza (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Quando mancano pochi secondi al termine della gara, il Monaco riesce a pareggiarne le sorti grazie ad una rete di Falcao.

Sono stati i “grandi” a determinare le sorti di un incontro che ha visto di fronte due compagini bene impostate, decise a giocarsi la partita, ma desiderose soprattutto di non perdere.

Mario Balotelli segna due reti, pareggiando prima le sorti della gara che aveva visto il Monaco passare in vantaggio con Diakhaby al 33° (rete forse falsata da un tocco di mano ammesso dallo stesso giocatore monegasco) e portando, successivamente, i rossoneri in vantaggio al 68°. La rete di Falcao ben oltre il 93°, che approfitta di una corta respinta di piedi del portiere Benitez, “salva” il Monaco da una débâcle che avrebbe potuto avere riscontri pesanti sulla classifica generale e consente al Nizza di continuare nella serie positiva che dura da sette incontri.

Il risultato finale è amaro per gli ospiti, che ormai pregustavano una clamorosa vittoria fuori casa, ma dimostra anche quanto valgano le individualità e quale sia il peso in campo dei leader come Falcao e Balotelli.

Il Monaco, in ogni caso, dà l’addio al secondo posto in classifica “soffiatogli” dal Marsiglia vincitore sullo Strasburgo ed attende ora il risultato del Lione impegnato stasera col Guingamp.

Le due compagini non avranno, comunque, molto tempo per ragionare sul derby. Domenica prossima saranno nuovamente in campo: il Nizza riceverà il Saint Etienne e il Monaco se la vedrà col Metz.  

Novità dal mercato invernale: dopo Sneijder un altro giocatore del Nizza saluta e se ne va. E’ il caso di Vincent Koziello che, dopo 84 incontri in Ligue 1 e 12 in Europa League, ha firmato un contratto che lo lega al Colonia, formazione che milita in Bundesliga e che si trova all’ultimo posto in classifica con due sole vittorie all’attivo e sei punti di distacco dall’Amburgo che la precede. Tante le voci, invece, sul versante degli arrivi, ma al momento nulla di veramente concreto.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU