/ Fashion

Fashion | 21 gennaio 2018, 10:00

In Place Garibaldi a Nizza il gusto incontra l’arte

Ad Arts & Délices si può soddisfare il piacere del gusto e quello degli occhi. Alle pareti opere di giovani artisti

Arts & Délices, Place Garibaldi

Arts & Délices, Place Garibaldi

Arts & Délices: sotto i portici della bella Place Garibaldi e proprio davanti alla statua del nostro “eroe”, si può fare una sosta per soddisfare il piacere del gusto (dolci!!) e quello degli occhi.

Qui infatti si possono trovare alle pareti, attorno ai tavolini, opere di giovani artisti, ogni volta diversi. Quelle esposte in questi giorni sono un’anticipazione del prossimo Carnevale: Valérie Marco, mentre faceva una radiografia ad una paziente, scoprì il piacere di una manipolazione artistica delle immagini radiografate.

Ed ecco fiori, pesci, giocattoli, sculture: una messa in scena di un piccolo mondo per creare una emozione e non più solo una ricerca diagnostica, come richiede il suo lavoro.

Un giuoco di maschere e di raggi X, un “jeuX” come suggerisce Valérie e dalle pareti vi guardano, mentre si sorseggia il caffè con un croissant “artistico”, il tradizionale Arlecchino o la pstmodern Catwoman, le maschere veneziane o quelle di Guerre Stellari: presenze misteriose e conturbanti, come tutte le radiografie cui ci sottoponiamo.

E dunque se si passa di lì per un caffè o un dolce artigianale, sotto i portici all’italiana, si possono sempre trovare nuove sorprese artistiche, un po’ per tutti... i gusti.

Renato Sala

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium