/ Altre notizie

Altre notizie | 27 gennaio 2018, 19:00

Torna la Fête du Château, la gauche nizzarda in festa

Nel 2017 la Prefettura e il Municipio di Nizza avevano negato l’autorizzazione in quanto gli organizzatori non erano in grado di sostenere le considerevoli spese per la sicurezza

Fête du Château Nizza

Fête du Château Nizza

Una buona notizia per la sinistra nizzarda che, lo scorso anno, aveva “perso” la propria festa.

I prossimi 30 giugno e 1° luglio tornerà a Nizza la Fête du Château che spegnerà la settantunesima candelina.

Si tratta di una festa che coinvolge tutta la città, da sempre molto frequentata, che offre stand e proposte enogastronomiche a prezzi del tutto accettabile. Si svolge sulla Collina del Castello, al termine del Quai des Etats Unis, in un parco che, in queste settimane, è oggetto di profonda trasformazione.

Nel 2017 la Prefettura e il Municipio di Nizza avevano dovuto negare l’autorizzazione all’effettuazione della festa in quanto gli organizzatori  non  erano in grado di sostenere le considerevoli spese per la sicurezza.

Lo scorso dicembre il Consiglio Municipale di Nizza ha approvato una deliberazione sulla base della  quale la città è autorizzata ad intervenire sulle spese relative alla sicurezza in occasione di manifestazione di particolare rilievo o significato.

Ed è proprio il caso della Fête du Château: a darne l’annuncio la segretaria del PCF06 Cécile Dumas che non ha nascosto la soddisfazione ed ha anticipato la possibilità che possa essere presente il gruppo musicale degli  Hyphen Hyphen.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium