/ Ambiente

Ambiente | 27 gennaio 2018, 09:00

Piantati a Monaco 938 alberi che rappresentano i 938 nati nel 2017 nel Principato

Il sindaco Georges Marsan ha accolto calorosamente il piccolo gruppo e ha ringraziato l'ONF per questa lunga e bella collaborazione.

Piantati a Monaco 938 alberi che rappresentano i 938 nati nel 2017 nel Principato

Il sindaco Georges Marsan e i membri del Consiglio comunale Jacques Pastor, Henri Doria e Claude Bollati, si sono uniti ai dipendenti municipali e alle loro famiglie invitati alla decima piantagione organizzata dal Comune di Monaco in collaborazione con l'Ufficio Nazionale delle Foreste (ONF), come parte del progetto « 1 nascita = 1 albero ».

La cerimonia era originariamente prevista per dicembre dell'anno scorso ma è stata rimandata a causa delle cattive condizioni meteorologiche. Così è avvenuta giovedì alle 9:30 in presenza anche di Marc Traphagen, vice sindaco di Cap d'Ail delegato alle Aree Verdi e Frédéric Dreyer, capo dell'Unità Territoriale Paillon, della Roya ONF e delle sue squadre, che hanno trovato lungo la strada per La Turbie diverse famiglie che si recavano sul luogo per partecipare all'evento. 

Il sindaco Georges Marsan ha accolto calorosamente il piccolo gruppo e ha ringraziato l'ONF per questa lunga e bella collaborazione. Quest'anno, 938 alberi che rappresentano le 938 nascite registrate nel Principato nel 2016, saranno piantati sulle alture del Principato. Il rimboschimento dei nostri siti naturali, in particolare a causa degli incendi che si verificano regolarmente in estate, è assolutamente necessario e il Comune di Monaco è orgoglioso di partecipare a questo progetto ambientale da 10 anni. Come promemoria, l'operazione «1 nascita = 1 albero»  integra il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente. Iniziato nel 2008, registra, 10 anni dopo, circa 10.000 alberi piantati dal Comune di Monaco.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium