Fashion - 07 febbraio 2018, 07:00

Seconda stella Michelin per il Restaurant Flaveur di Nizza

Un riconoscimento che esalta l’amore per la cucina dei due fratelli che hanno ottenuto un punteggio di 16,5/20 nella prestigiosa Guide Gault & Millau, il massimo a Nizza. Confermata la seconda stella anche al Restaurant Chanteclair

I fratelli  Mickaël et Gaël Tourteaux  (Facebook)

I fratelli Mickaël et Gaël Tourteaux (Facebook)

Non se lo aspettavano e quando Michael Ellis, patron delle Guides Michelin, ha annunciato che era stata loro attribuita una seconda stella, un grido di gioia è uscito dalle loro bocche.

Si tratta dei fratelli Mickaël e Gaël Tourteaux, titolari del Restaurant Flaveur di Nizza. Un locale che si trova in pieno centro, in Rue Gubernatis 25 non distante da Avenue Jean Médecin e dal complesso di Nice Étoile.

Hanno dovuto attendere sette anni, dopo aver ottenuto la loro prima stella, per questo “salto” che li pone al vertice tra i ristoranti stellati di Nizza assieme con il Chanteclair che si trova all’interno dell’Hotel Negresco sempre a Nizza.

Un risultato che esalta la capacità e l’amore per la cucina dei due fratelli che hanno pure ottenuto un altro riconoscimento, il massimo in questo caso a Nizza, un punteggio di 16,5/20 nella prestigiosa Guide Gault & Millau.

La motivazione che accompagna l’assegnazione della seconda stella ai fratelli Tourteaux li definisce “entreprise familiale, qui a une signature, un amour pour le produit, qui a une profondeur pour les saveurs et une technicité”, parole che sottolineano la capacità di firmare il loro prodotto esaltando l’amore per il prodotto in una sintesi tra sapore e tecnica.

Sono 400 i ristoranti, in tutto il mondo, che possono fregiarsi delle due stelle. Vi era qualche timore, dopo l’addio dello Chef del Negresco Jean-Denis Rieubland, sulla “tenuta” del Chanteclair, che invece si è visto confermare le due stelle.

Altri due ristoranti del comprensorio nizzardo entrano a far parte del novero di quelli che possono fregarsi di una stella Michelin, si tratta del Lou Cigalon-Maison Martin, di Christophe Martin, a Valbonne e dell’Hostellerie Jérôme, di Bruno Cirino, a La Turbie.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU