Sport - 11 febbraio 2018, 19:00

La Parigi – Nizza farà tappa a La Colmiane, poco distante dall’Italia

Saranno ventidue le squadre a prendere parte alla 76ma edizione di questa corsa che anticipa di qualche giorno una classicissima, la Milano – Sanremo

Parigi Nizza edizione 2017, tappa Nice - Nice © ASO/K.D.Thorstad (sito ufficiale della corsa)

Parigi Nizza edizione 2017, tappa Nice - Nice © ASO/K.D.Thorstad (sito ufficiale della corsa)

La Parigi – Nizza, classica corsa a tappe francese che si correrà tra il 4 e l’11 marzo, presenta una novità che prevede un arrivo non distante dall’Italia. La penultima tappa, infatti, dopo un percorso di 175 chilometri, giungerà alla stazione di sport invernali de La Colmiane, un altro impulso agli sport invernali che viene dato dal territorio nizzardo.

Sarà una salita finale di 16 km a portare al traguardo che potrebbe anche rivelarsi decisivo per la definizione della classifica generale della corsa che, tra l’altro, nella sesta tappa giungerà a Vence (partenza da Sisteron) e, come già avvenuto lo scorso anno, proporrà il superamento del col de la Couillole, altro momento topico della gara.

Saranno ventidue le squadre a prendere parte alla 76ma edizione di questa corsa che anticipa di qualche giorno una classicissima, la Milano – Sanremo.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU