/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | domenica 11 febbraio 2018, 10:00

Televisione, radio, social e web: come seguire il Carnevale di Nizza

Le principali modalità per chi non potrà essere presente alle sfilate e vorrà vivere ugualmente l’atmosfera dei carri fioriti e delle maschere

Carnevale di Nizza del 2016, il Roi des médias

Carnevale di Nizza del 2016, il Roi des médias

Il carnevale di Nizza si potrà seguire anche attraverso la diretta internet e varie trasmissione televisive e radiofoniche.

Ecco le principali modalità per chi non potrà essere presente alle sfilate e vorrà vivere ugualmente l’allegra atmosfera dei carri fioriti e delle maschere.  

Trasmissioni radiofoniche

Radio Nostalgie, partner di questa edizione, creerà un evento sabato 3 marzo, durante il corso notturno. Sarà possibile seguire il Carnevale Di Nizza al ritmo del conduttore Guillaume Aubert, animatore di “Génération 80”, il quale mixerà per un’ora, in diretta da Place Massena, prima della sfilata di chiusura.  

Trasmissioni televisive

BFMTV sarà nel cuore dell’evento. Il maggior canale di informazione della Francia farà vivere ai suoi telespettatori l’edizione 2018 del Carnevale di Nizza attraverso numerosi reportage tematici. I giornalisti dell’emittente saranno a Nizza per raccontare i momenti salienti della manifestazione che troveranno spazio anche su BFMTV.com e i social network della rete.  

La diretta sul web  

La sfilata dei carri del sera del 24 febbraio e la sfilata diurna con la Parada Nissarda del 25 saranno trasmesse in diretta su Nice.fr e su NiceCarnaval.com.

I social network danno la possibilità di seguire il Carnevale in diretta e di partecipare attivamente seguendo Facebook, Twitter, Youtube, il blog e le newsletter dedicate al Carnevale.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore