/ Sport

Sport | 11 febbraio 2018, 09:00

Presentato il Rolex Monte-Carlo Masters 2018: appuntamento dal 14 al 22 aprile

Attesi Rafael Nadal, Novak Djokovic, Marin Cilic, Alexander Zverev, David Goffin, Stan Wawrinka

Presentato il Rolex Monte-Carlo Masters 2018: appuntamento dal 14 al 22 aprile

È nella sala America del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort che Zeljko Franulovic, direttore del torneo, ha svelato le linee guida del Rolex Monte-Carlo Masters 2018 Organizzato dalla SMETT (Société Monégasque pour l’Exploitation du Tournoi de Tennis), dal 14 al 22 aprile prossimo, nella prestigiosa cornice del Monte-Carlo Country Club, questo ATP World Tour Masters 1000 è il primo torneo maggiore della stagione europea.

Dopo aver annunciato il suo nuovo titolo “Rolex Monte-Carlo Masters”, che conferma i legami molto stretti tra il torneo e il suo sponsor-titolo Rolex, Zeljko Franulovic ha presentato in esclusiva il nuovo poster del torneo 2018, progettato dal britannico Andrew Davidson. Un artista di talento che ha già realizzato gli ultimi 8 poster dell’evento.

“L’anno scorso, abbiamo beneficiato ancora una volta di un tabellone eccezionale con la partecipazione di 17 tra i primi 20 giocatori del mondo, tra cui il N°1, A. Murray, il N°2, N. Djokovic, e il N°3, S. Wawrinka così come la maggior parte delle giovani stelle nascenti del tennis mondiale. Un’edizione che è stata quella di tutti i record. Aiutato da un clima eccezionale, il torneo ha registrato un’affluenza record con un numero totale di 135.809 spettatori. Abbiamo giocato con il tutto esaurito dal lunedì alla domenica in tutti e cinque i campi di gara. Una prima per noi! “.

Il direttore del torneo ha anche ricordato che Rafael Nadal: “N°5 mondiale al momento del torneo, dopo aver vinto l’anno scorso il Monte-Carlo Rolex Masters per la decima volta, ha accumulato una serie di vittorie a Barcellona, Madrid e soprattutto un 10° titolo al Roland Garros e poi una vittoria agli US Open”. La Société des Bains de Mer, partner istituzionale del torneo, ha voluto rendere omaggio a questo immenso campione nominando una delle suite del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort a suo nome.

Anche se la lista definitiva dei 45 giocatori ammessi automaticamente al tabellone finale sarà nota solo il 19 marzo, data ufficiale della chiusura delle iscrizioni presso l’ATP, Željko Franulović sembra molto fiducioso per il tabellone 2018, che si annuncia altrettanto eccezionale. “Anche quest’anno, nonostante un inizio di stagione un po’ delicato per alcuni, ci prepariamo ad accogliere tutti i migliori giocatori del mondo come Rafael Nadal, Novak Djokovic, Marin Cilic, Alexander Zverev, David Goffin, Stan Wawrinka …” . Si raccomanda agli appassionati di tennis di prenotare il prima possibile il loro posto sul sito ufficiale (www.rolexmontecarlomasters.mc), perché come ogni anno il Torneo suscita un vero entusiasmo e le prenotazioni in alcuni giorni sono già al completo.

É nell’Atrio del Casino, luogo simbolico del Principato, che sarà organizzato il sorteggio, venerdì 13 aprile alle 18:30.
Una settimana che si annuncia densa, sia dal lato campi sia dal lato spalti, con molte animazioni, come la Giornata dei Bambini, proposta domenica 15 aprile, la tradizionale Grande Notte del Tennis, organizzata nella Salle des Etoiles venerdì 20 aprile alle 20:00 o ancora la serata molto privata dei giocatori, che rimane un’esclusiva del torneo da quasi 60 anni.

Nella continuità del suo impegno in questo settore, il Rolex Monte-Carlo Masters proporrà un’esibizione a beneficio della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, sul Campo Ranieri III, sabato 14 aprile con la partecipazione dei migliori giocatori del torneo, tutti i molto interessati alla questione della protezione dell’ambiente.

Appuntamento dal 14 al 22 Aprile 2018 per dare insieme il via alla stagione europea su terra battuta.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium