/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 12 febbraio 2018, 19:00

"Tutti Frutti & Sculptures Ephémères": le immagini di Christian Gleises

La mostra fino al 4 marzo al Parc Phoenix. La visita alla mostra è accompagnata da creazioni musicali dell'artista

"Tutti Frutti & Sculptures Ephémères" Christian Gleises a Parc Phoenix

Fino al 4 marzo 2018 al Parc Phoenix, si può visitare la mostra "Tutti Frutti & Sculptures Ephémères " di Christian Gleises, un fotografo “per passione” residente a Hyères, animatore dell’ateliers del Photo Club Carqueirannais che predilige soprattutto le fotografie scattate nello studio.

"Tutti Frutti” rivela l'insospettata delicatezza del mondo vegetale, ci offre sensazioni sobrie che esaltano la trasparenza delle piante facendoci scoprire la loro bellezza e la loro intima ricchezza.

"Sculture effimere", invece, svela una capacità di proporre le immagini con una lettura particolare che lascia in un primo tempo perplessi.

Poi ci s’interroga sul perché accada e come possa avvenire e l’artista, presente alla mostra, non esita a spiegare il suo percorso per giungere a determinate immagini: "Mi appassiona la fotografia ad alta velocità, che consente di fermare alcuni momenti come, ad esempio, la collisione tra due gocce d'acqua”.

La sua indubbia capacità nell’utilizzo del flash ad alta velocità, nel ritocco e nel fotomontaggio, ne esaltano le opere.

La visita alla mostra è accompagnata da creazioni musicali dell'artista, un altro settore del quale Christian Gleises è appassionato.

Il Parc Phoenix si trova sulla Promenade des Anglais al numero 405, nei pressi dell’aeroporto di Nizza.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore