/ Eventi

Eventi | martedì 13 febbraio 2018, 07:00

I tre carri “firmati” dal nizzardo Kristian

Il disegnatore nizzardo noto per le sue caricature sui giornali continua la propria collaborazione col Carnevale della sua città iniziata nel 2001: da allora ha contribuito ad ideare 45 carri

I tre bozzetti firmati da Kristian per il Carnevale di Nizza edizione 2018

Tra i carri che sfileranno al carnevale di Nizza, tre, di cui proponiamo il bozzetto, sono stati ideati da un disegnatore nizzardo.

Si tratta di Kristian, noto per le sue caricature sui giornali, che continua la propria collaborazione col Carnevale della sua città, iniziata nel 2001: da allora ha contribuito ad ideare 45 carri, realizzato poi concretamente dai carnavaliers nizzardi.

I tre del 2018 sono opera di Gilles Povigna e si tratta di:

Cinéspace, omaggio agli eroi del cinema dello spazio da Méliès a Lucas;

Laika, omaggio al primo essere vivente che i sovietici inviarono nello spazio nel 1957;

Estella de Nissa, omaggio alla città attraverso la proposizione del suo Osservatorio e della Ratapignata.

Kristian in questo momento sta esponendo al Musée Peynet di Antibes, la mostra sarà aperta fino al prossimo 31 maggio, ha recentemente illustrato l’ultimo libro scritto da Félicitas Guillot "Le Don de la Dyslexie" e, sempre nel 2018, esporrà a Monaco e in Giappone.

In collaborazione con la neuropsichiatria infantile dell’ospedale Lenval organizzerà dei laboratori ai quali parteciperanno dei ragazzi vittime dell’attentato del 14 luglio 2016 con lo scopo di predisporre una pubblicazione destinata a raccoglierne i disegni.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore