Sport - 16 febbraio 2018, 19:00

Corsa per la pace, domenica pomeriggio a Nizza

Alla competizione parteciperanno militari di 20 nazioni e sarà preceduta, alle 15, a Rauba Capeu da una cerimonia con la fanfara dei pompieri di Nizza

Corsa per la pace, domenica pomeriggio a Nizza

Una ventina di nazioni rappresentate: domenica 18 febbraio a Nizza, a partire dalle 16,30 sulla Promenade des Anglais si correrà per la pace.

Una competizione, alla quale parteciperanno soldati di diverse nazioni, organizzata dal Conseil International du Sport Militaire (CISM) che proprio quest’anno festeggia i suoi 70 anni.

Run for Peace”, corsa per la pace, è il titolo della manifestazione che ha proprio lo scopo di veder rivendicare da dei militari i valori della convivenza pacifica tra le nazioni. A gareggiare gruppi misti formati da 4 militari, la corsa si svilupperà lungo al Promenade des Anglais sulla distanza di 6 chilometri e sarà preceduta, alle 15, a Rauba Capeu da una cerimonia alla quale parteciperà la fanfara dei pompieri di Nizza.

Al Monument aux Morts verrà reso omaggio ai caduti nei campi di battaglia del mondo intero, nonché alle vittime dell’attentato di Nizza del luglio 2016 e a quelli del terrorismo nel mondo.

Scopo del CISM, che organizza la manifestazione, è quello di organizzare diverse manifestazioni sportive, aperte alle 137 nazioni che aderiscono, per contribuire alla pace mondiale attraverso lo sport.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU