Sport - 17 febbraio 2018, 08:00

Monaco senza pietà: 4 reti al Digione

Primo incontro della ventiseiesima giornata di Ligue 1, domani il riceverà il Nantes. A marzo all’Allianz Riviera amichevole tra Tunisia e Costa Rica di preparazione ai mondiali

Tifoseria del Monaco (foto tratta dal sito dell'As Monaco)

Tifoseria del Monaco (foto tratta dal sito dell'As Monaco)

Al Monaco, ormai libero da impegni europei di coppa, è toccato il compito di aprire la ventiseiesima giornata del campionato con l’incontro interno col Digione.

Un incontro, sulla carta,  senza grosse difficoltà, che i rouge&blanc si sono aggiudicati per 4 a 0. A realizzare i goal, nel primo tempo Baldé, chiamato a sostituire all’ultimo momento Stevan Jovetic  che ha risentito di una contrattura alla coscia. Le altre reti sono state realizzate, nel secondo tempo, su rigore,  da Fabinho, da Lopes e da Glik.

Con questa vittoria i  monegaschi mantengono sicuramente la seconda piazza in classifica alle spalle del Paris Saint Germain ed attendono ora l’esito di Lille – Lione e di Marsiglia – Bordeaux che si giocheranno domani.

Sempre domani il Nizza dà l’avvio ad una settimana da far tremare i polsi ricevendo all’Allianz Riviera il Nantes. Giovedì poi i rossoneri saranno di scena, in un incontro disperato, a Mosca per il ritorno di Coppa con il Lokomotiv, per poi viaggiare domenica 25 febbraio alla volta di  Bordeaux. Tre incontri sulla carta molto difficili.

In giornata è giunta la notizia che la Tunisia e il Costa Rica si prepareranno ai Mondiali di Russia a Nizza: le due squadre si incontreranno, in una gara amichevole, martedì 27 marzo alle ore 20 all’Allianz Riviera.

Per le due nazionali sarà la prima volta che si troveranno in campo, sia pure in una gara amichevole. I biglietti sono in vendita e il costo varia tra i 18 e i 60 euro.        

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU