/ Eventi

Eventi | 17 febbraio 2018, 10:00

Non solo carri: i gruppi folkloristici stranieri che sfileranno al carnevale

Montecarlonews propone una rassegna dei gruppi provenienti da tutto il mondo presenti al Corso Carnevalesco e alla Battaglia di Fiori del 17 e del 20 e 21 febbraio

Crazy Drummers, Odessa, Ucraina

Crazy Drummers, Odessa, Ucraina

Tantissimi gruppi si alterneranno ai carri carnevaleschi e a quelli fioriti durante la Battaglia dei Fiori e il Corso Carnevalesco in programma sabato 17 febbraio, al Corso Carnevalesco del 20 febbraio ed alla Battaglia dei Fiori del 21 febbraio a Nizza.

Molti i gruppi stranieri in questo “esordio” del Carnevale, facciamone la conoscenza.    

AL-ALPHA & ARANA – Spagna

Una compagni di danza che offre uno spettacolo pieno di magia al ritmo di una banda musicale con costumi di eccezionale bellezza.    

TOP EVENT SHOW THE MIRROR FAMILY - Austria

Si tratta di uno spettacolo interattivo con molte illusioni ottiche. I personaggi sono infatti coperti da specchi che riflettono la luce.  

CIE PAVANA COLORS – Olanda

Bellissimi costumi con colori esuberanti danno movimento a lunghe creature femminili che, quando si muovono, volteggiano in un mare di colori e formano come delle spettacolari onde sopra gli spettatori.  

PUBLIC ORGANIZATION OSVITA CRAZY DRUMMERS - Ucraina

Ballerine e musiciste di altissimo livello offrono agli spettatori un'esplosione di emozioni, oltre ad una sensazione unica, quella di un sorso di energia positiva.

CULTURE GROUND KOREA CARNIVAL ROAD – Corea del Sud

Culture Ground Korea è un'organizzazione che promuove lo scambio culturale tra la Corea del Sud e altri Paesi attraverso l'organizzazione eventi e viaggi. Il suo programma “Carnival Road" consente agli studenti di fare una gratificante esperienza ed a partecipare a diversi carnevali e differenti manifestazioni in tutto il mondo.  

SI LU JIN YUN DU TIANJIN CHINE – Cina

Il gruppo artistico "Si Lu Jin Yun" è Coordinato dal Teatro dell'Opera e della Danza del Tianjin, dalla troupe acrobatica di Tianjin Acrobatics e dalla Scuola di Cultura e di arte marziale Huo Yuanjia sempre di Tianjin. Il Lo spettacolo proposto è un insieme di musica folkloristica e operistica Cinese, di danza, acrobazie e arti marziali. Il gruppo sarà presente solo alla Battaglia dei Fiori di mercoledì 21 febbraio.  

Nella rassegna fotografica, al fondo di questo articolo, le fotografie dei gruppi.      

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium