/ Sport

Sport | 18 febbraio 2018, 18:00

Il Nizza torna a punti grazie al pareggio interno col Nantes

Un risultato che “muove” finalmente la classifica. In settimana la trasferta a Mosca per il ritorno di Europa League

Nizza- Nantes, ventiseiesima  giornata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Nizza- Nantes, ventiseiesima giornata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Una partita grigia, priva di colore, con le due squadre che avevano innanzi tutto paura di perdere. Non poteva che finire in parità la gara tra OGC Nice e Nantes, giocata questo pomeriggio all’Allianz Riviera e valida per la ventiseiesima giornata di campionato.

I rossoneri sono passati subito in vantaggio, dopo appena 6 minuti di gioco, grazie ad una rete di capitan Dante, poi hanno subito, sempre nella prima parte della gara, il pareggio ad opera degli uomini di Claudio Ranieri con un goal dell’argentino Emiliano Sala.

Al di là della prestazione, che avrebbe avuto ben altro esito se, nelle fasi finali, un colpo di testa, su calcio d’angolo, da parte di Lees-Melou fosse riuscito a trafiggere il portiere del Nantes, che invece ha neutralizzato la ghiotta occasione.

Quello che conta è che il Nizza sia, finalmente, tornato a punti: dopo tre sconfitte consecutive in campionato, che diventano quattro se si aggiunge l’ultimo turno di Europa League, i rossoneri sono attesi ora a due incontri non certo semplici.

Giovedì sera, a Mosca, sono chiamati ad una missione pressoché impossibile, quella di vincere con due reti di scarto in casa della squadra che sta dominando il campionato russo poi, domenica prossima, scenderanno in campo a Bordeaux, contro una squadra non certo disposta a fare regali.

Occorrerà tutta l’abilità e la bravura di Lucien Favre per riuscire a capovolgere dei pronostici che non sono certo favorevoli al Nizza.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium