/ Sport

Sport | 23 febbraio 2018, 08:00

Coppe: il Nizza dà l’addio alle Europa, passano il turno Lione e Marsiglia

Due traverse negano il goal a Balotelli, i russi vincono col minimo scarto. Vince il Lione a Villareal in Spagna mentre il Marsiglia perde in Portogallo, ma passa il turno

Lokomotiv Mosca - Ogc Nizza, Europa League (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Lokomotiv Mosca - Ogc Nizza, Europa League (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Pronostici della vigilia rispettati, per quanto riguarda le tre francesi che hanno disputo le partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Nel gelo polare di Mosca, con una temperatura di – 12°, il Nizza ha dovuto alzare bandiera bianca e abbandonare definitivamente le competizioni europee. Lo fa con una sconfitta per 0 a 1 contro la squadra prima nel campionato russo e dopo aver “rischiato” di passare per ben due volte in vantaggio grazie a due traverse colpite nei primi minuti di gioco, da Mario Balotelli. Poi la rete del Lokomotiv , al 30° del primo tempo, ha cancellato ogni speranza e ha aperto la strada degli ottavi ai russi. Da segnalare che nel Nizza ha esordito in prima squadra, giocando tutta la partita, Patrick Burner, classe 1996, un atleta che fino ad ora aveva giocato solo pochi minuti in campionato.

Vince, fuori casa, il Lione che ha battuto il Villareal, come già avvenuto nella partita di andata. Per gli uomini di Bruno Genesio si schiude l’accesso agli ottavi di finale.

Il Marsiglia ha perso col minimo scarto a Braga in Portogallo, ma grazie al risultato ottenuto nella gara di andata, passa egualmente il turno.

Restano sicuramente in lizza nelle competizioni europee Marsiglia e Lione, mentre occorrerà attendere il 6 marzo per conoscere il risultato di Paris Saint Germain – Real Madrid.

Intanto da oggi riparte il campionato di Ligue 1, giunto alla ventisettesima giornata. Questa sera si incontreranno Strasburgo – Montpellier, mentre sabato 24 febbraio alle 17 il Monaco scenderà in campo a Tolosa e domenica 25 febbraio, alle 15, il Nizza viaggerà alla volta di Bordeaux.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium