Business - 25 febbraio 2018, 09:00

Firma della convenzione CHPG-IM2S nel Principato di Monaco

Appare necessario che un rapporto di cooperazione densa e positiva possa essere sviluppato al fine di creare sinergie che permettano di incrementare gli scambi

Firma della convenzione CHPG-IM2S nel Principato di Monaco

Sotto l'egida del sig. Didier Gamerdinger, Consigliere del Governo-Ministro degli Affari Sociali e della Sanità, il Presidente del consiglio di Amministrazione, il sig. André Garino e il Direttore, il sig. Patrick Bini, del Centro Ospedaliero Princesse Grace ( CHPG), da un lato, e il Presidente Delegato, la sig.ra Céline Caron-Dagioni e il Direttore Generale, il sig. Gérard Luccio dell'Istituto monegasco di Medicina dello Sport  (IM2S), hanno firmato oggi presso il Ministero dello Stato un accordo di cooperazione tra le due strutture.

Questo riavvicinamento tra il CHPG e l'IM2S, che collaborano già puntualmente, tiene conto della necessità di oggi di sviluppare partenariati al servizio dei pazienti tra le strutture sanitarie nel Principato, che intervengono nei settori delle attività connesse e sono geograficamente molto vicine. Appare necessario che un rapporto di cooperazione densa e positiva possa essere sviluppato al fine di creare sinergie che permettano di incrementare gli scambi, sia a livello materiale che tra i professionisti, nel rispetto degli statuti specifici a ognuna delle strutture,  al fine di preparare positivamente un'ulteriore integrazione nel nuovo Centro Ospedaliero Princesse Grace delle attività di ortopedia dell'IM2S. Il sig. Didier Gamerdinger ha accolto in modo favorevole il carattere costruttivo degli scambi tra i medici e i responsabili di queste strutture di cura, di alto livello del Principato, che hanno permesso di dar vita a delle partnership significative per ciascuna delle strutture.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU