Eventi - 27 febbraio 2018, 13:00

Classic a Juan: tre nuovi appuntamenti nella magnifica cornice dell'auditorium del Palais des Congrès

Il grande repertorio classico, una formazione prestigiosa, riunioni e scoperte ...

Classic a Juan: tre nuovi appuntamenti nella magnifica cornice dell'auditorium del Palais des Congrès

Internazionalmente famosa per il suo festival jazz, Antibes Juan-les-Pins celebra la musica ogni giorno, celebra la musica durante tutto l'anno attraverso numerosi eventi prestigiosi. Juan-les-Pins trova per il terzo anno consecutivo "Classic à Juan". Il grande repertorio classico, una formazione prestigiosa, riunioni e scoperte ...

Tre nuovi incontri nella magnifica cornice dell'auditorium del Palais des Congrès, che è anche un luogo di cultura e animazione, un programma senza frontiere per un'arte senza pari. L'Orchestra di Cannes Provence Alpes Côte d'Azur è costantemente alla ricerca di offrire al pubblico programmi innovativi e audaci, guidati da artisti rinomati e di qualità.

Si inizierà sabato 31 marzo con Wolfgang Amadeus MOZART con Ouverture di Don Giovanni, Camille SAINT-SAËNS con Concerto n°2 per piano e orchestra in sol minore, op. 22 e Franz SCHUBERT con la Sinfonia n°6 in do maggiore D 589. Dirigerà Mihhail GERTS e al piano ci sarà Philippe BIANCONI.

Sabato 21 aprile alla direzione ci sarà Benjamin PIONNIER e alla tromba Pacho FLORES nell'esecuzione delle opere: Juan Crisóstomo DE ARRIAGA Sinfonia in re maggiore, Pablo DE SARASATE con Airs bohémiens, op. 20, Johann Baptist Georg NERUDA Concerto per corno da caccia e orchestra  in mi bemolle, Astor PIAZZOLLA lnvierno Porteno (Arrangiamento Efrain Oscher) e Heitor VILLA-LOBOS Bachianas Brasileiras n°5 (Arrangiamento Efrain Oscher).

Come terzo e ultimo appuntamento Christophe MANGOU dirigerà Ophélie GAILLARD al violoncello nelle opere di Robert SCHUMANN con l'Ouverture, Scherzo e Finale in mi maggiore, op. 52, Concerto per violoncello e orchestra in la minore, op. 129 e Wolfgang Amadeus MOZART con la Sinfonia n°41 in do maggiore "Jupiter", KV 551.

Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dei biglietti:

OFFICES DE TOURISME D'ANTIBES ET DE JUAN-LES-PINS

Tél. 04 22 10 60 01 • 04 22 10 60 10 • WWW.ANTIBESJUANLESPINS.COM

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU