Fashion - 28 febbraio 2018, 13:00

Grande successo della 2a edizione del Gran Ballo in Maschera “Venezia a Monte-Carlo”

Gli ospiti mascherati e vestiti con costumi veneziani, hanno fatto un salto nel tempo e hanno reso omaggio agli splendori del diciassettesimo secolo

Grande successo della 2a edizione del Gran Ballo in Maschera “Venezia a Monte-Carlo”

Atmosfere di sogni sabato scorso nello Sporting di Monte-Carlo, trasformato per l'occasione inpalazzo veneziano. Diversi membri delle case reali e principesche, così come molte celebrità,artisti, politici, uomini d'affari e sportivi hanno partecipato a questa serata indimenticabile.

Ospiti di tutto il mondo, mascherati e adornati con i migliori costumi d'epoca, erano presenti per l'occasione. In un'atmosfera glamour, il luogo maestosamente decorato è stato l'ambiente di una serata degna dell'età d'oro della Città dei Dogi. Gli ospiti si sono immersi per una notte nell'atmosfera lussuosa della nobiltà veneziana del diciassettesimo secolo.
Meravigliose decorazioni, sontuose composizioni floreali, ambienti eleganti e menù raffinati con specialità della tradizione gastronomica veneziana reinterpretate con l'aiuto di un ingrediente speciale: l'oro. Nulla è stato lasciato al caso.
Un appuntamento mondano e artistico, con principi, cortigiani, cavalieri, soldati, il doge di Venezia e molti altri. Maschere e musiche evocavano il passato sontuoso e intrigante della città famosa per i suoi canali.
Questa notevole produzione ha coinvolto più di 70 artisti: cantanti, attori, musicisti, ballerini, acrobati e comparse, nonché scenografi, decoratori, fioristi e tecnici che si sono investiti durante un intero anno per la riuscita di questo evento.
Punto forte della serata: un omaggio alla Principessa Grace attraverso la musica, il balletto e la mostra dei suoi accessori durante le sue uscite ai balli del tempo.
Venezia a Monte-Carlo è stato anche un evento di beneficenza: i fondi raccolti con la lotteria del Gran Ballo in Maschera saranno devoluti al “Foyer de l'Enfance Princesse Charlène”.
Scommessa premiata per l'organizzatore, la cantante d'opera, Delia Grace Noble, che grazie a questo evento, con l'aiuto della SBM (la società che gestisce il Casino di Monte-Carlo) e il partner principale, il signor Kenneth McLachlan, proprietario di "Distinction Fine Armagnac", ha immerso i partecipanti nel mondo di questa eccezionale tradizione veneziana.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU