/ Eventi

Eventi | 28 febbraio 2018, 18:00

Neve sulla Battaglia dei Fiori:uno spettacolo nello spettacolo

Raramente una Battaglia dei Fiori si è svolta in una simile atmosfera: temperatura sui 3 gradi, percepita in modo ancora più rigido dal vento da est che s’incuneava tra le tribune per “gelare” gli spettatori e quanti sfilavano col sorriso sulle labbra

Battaglia dei Fiori sotto la neve, 28 febbraio 2018

Battaglia dei Fiori sotto la neve, 28 febbraio 2018

Alle 14,30 di oggi, quando i carri fioriti si sono mossi lungo il circuito del Carnevale di Nizza, una minuta polverina bianca fioccava dal cielo.

La neve scendeva, lieve, inapprezzabile, sui carri fioriti, sfiorava le miss e le ragazze dei carri, giocava con i costumi dei gruppi folkloristici. Raramente una Battaglia dei Fiori, a Nizza, si è svolta in una simile atmosfera: la temperatura intorno a 3 gradi, percepita in modo ancora più rigido a causa del vento da est che s’incuneava tra le tribune per “gelare” gli spettatori e quanti sfilavano col sorriso sulle labbra.

La Battaglia dei Fiori si è svolta lo stesso, ha trasfuso calore grazie alla passione di quanti hanno sfilato, scaldando un pubblico folto, nonostante il freddo. La neve si è rivelata uno spettacolo nello spettacolo, un invito a scattare fotografie destinate a diventare ricordi.

Nizza sotto la neve, per tutto il tempo della Battaglia dei Fiori, con tante mimose fiorite sulle quasi si posava una polverina bianca.

La rassegna fotografica a corredo di questo articolo ha come tema la neve: certo non grandi e pesanti fiocchi, ma uno spettacolo egualmente.

In  attesa che la primavera vinca la sua battaglia sull’inverno e riprenda scaldare le persone senza bisogno che lo facciano i gruppi folkloristici e le ragazze che lanciano i fiori dai carri incuranti del freddo e del vento, col sorriso dipinto sulle labbra e con la neve a giocare con i loro capelli.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium