/ Business

Business | 01 marzo 2018, 21:09

Opinioni Conti Online Hello Bank: Quali sono i loro punti di forza?

Hello Bank è una banca online che permette di effettuare tutte le operazioni bancarie che si effettuano regolarmente in una banca fisica

Opinioni Conti Online Hello Bank: Quali sono i loro punti di forza?

Hello! Money, il conto corrente di Hello Bank!

Hello Bank è una banca online che permette di effettuare tutte le operazioni bancarie che si effettuano regolarmente in una banca fisica. Chi apre un conto in Hello Bank, quindi, potrà regolarmente avere una carta di credito, richiedere prestiti e mutui, effettuare e ricevere pagamenti e stipulare polizze assicurative. Come tutte le banche, anche Hello Bank offre la possibilità di scegliere un conto corrente: nello specifico il conto online di Hello Bank è Hello! Money.

Come riportato dai maggiori siti specializzati che tratte le opinioni conti Hello Bank, si tratta di un conto online ad elevato rendimento e a zero spese che, a seconda dei periodi, offre anche un gran numero di promozioni e offerte per quanti aprono il conto stesso. In quanto conto online esso è caratterizzato da tutti i punti di forza di questo tipo di conto: facilità d'uso, rapidità e possibilità di effettuare pagamenti, bonifici e transazioni di vario tipo a costo nullo o comunque con commissioni molto basse. Inoltre, grazie ai servizi di Mobile Payment e di Home Banking permette di tenere sempre sotto controllo tutte le spese e le transazioni, potendo così avere la certezza di una corretta gestione dei propri risparmi.

 

Dalle informazioni riportate su www.ilmigliorcontodeposito.com, l'apertura del conto Hello! Money è gratuita, così come sono a zero spese il canone ed eventuali prelievi o bonifici. Hello Bank! sta inoltre promuovendo una particolare offerta per quanti aprono un conto Hello! Money. Si tratta di un'offerta a scadenza ma che viene rinnovata e proposta da diversi anni, anche se con condizioni differenti. L'ultima promozione prevedeva, oltre alle spese a costo zero, un buono regalo di Amazon dell'ordine di 200 euro.

 

Per poter ricevere tale buono, tuttavia, è necessario utilizzare il conto per l'accredito dello stipendio oppure effettuare un versamento di tremila euro al momento dell'apertura. In caso di apertura semplice senza versamento o accredito dello stipendio io buono Amazon non potrà essere rilasciato. Inoltre, per poter aprire il conto e ricevere il buono di Amazon è necessario essere residente in Italia, essere maggiorenne e possedere un dispositivo mobile (smartphone o tablet) per l'utilizzo dei servizi di mobile banking e mobile payment. Inoltre, non possono accedere all'offerta i titolari di un conto BNL.

 

Assistenza e servizi

 

Una delle caratteristiche più importanti di una banca online, per la quale non è disponibile uno sportello al quale rivolgersi in caso di dubbi o problematiche di vario genere è la presenza di un servizio clienti all'avanguardia e caratterizzato da operatori di elevata competenza. Chi apre un conto Hello! Money può avere la certezza di essere seguito da un servizio clienti attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 fino alle 22 e il sabato per mezza giornata, ossia dalle 8 alle 14. Si tratta di un servizio clienti che opera sia telefonicamente, sia via mail che via chat, per garantire ai clienti il massimo supporto in ogni tipo di problematica.

 

Oltre all'assistenza clienti per fornire supporto in situazioni di vario tipo, come problemi nell'effettuare una transazione, blocco delle carte, difficoltà nell'utilizzo del sistema o altro, è attivo un servizio di assistenza e consulenza finanziaria, prettamente dedicato a problematiche relative a investimenti, apertura mutui, assicurazioni o altro. Questo tipo di supporto è fondamentale per quanti non fanno uso del conto corrente solo per l'accredito dello stipendio o per effettuare pagamenti di vario tipo ma per quanti vogliono gestire al meglio le proprie entrate e le proprie finanze tramite investimenti di vario tipo, da valutare proprio con il consulente della banca.

 

Le caratteristiche tecniche del conto: costi, servizi e rendimento

 

Se da un lato è stato già evidenziato come il costo zero per l'attivazione e per una serie di operazioni rappresenta un vero e proprio punto di forza di questo conto corrente, dall'altro bisogna sottolineare che esso non è l'unico.

 

Per prima cosa, infatti, va sottolineato che Hello! Money offre una serie di servizi online che possono essere utilizzati in maniera gratuita. Per poterli usare è necessario scaricare la app specifica, compatibile sia con i sistemi Android che iOS. Tramite la app si potranno attivare una serie di strumenti, come la domiciliazione delle bollette, l'accredito dello stipendio o altro. Inoltre, per avere la massima sicurezza sulla gestione del proprio conto e per avere la certezza che non vengano effettuate spese non autorizzate, è possibile attivare il sistema di sms alert, che permetterà ci ricevere notifiche per ogni movimento effettuato dal proprio conto.

 

Infine, tra i punti di forza di questo conto corrente online vi è sicuramente il rendimento. Il conto Hello! Money infatti offre fino all'1% di interessi sul conto corrente, calcolati al lordo. Si tratta di interessi che vengono offerti per un massimo di due trimestri ed esclusivamente per giacenze che, nel trimestre di riferimento, siano comprese tra i 25 mila e i 100 mila euro.

Il conto corrente Hello! Money inoltre non presenta vincoli di nessun tipo per cui è sempre possibile effettuare pagamenti ed operazioni di ogni tipo ed entità senza che sia necessario versare imposte a causa di eventuali depositi vincolati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium