Altre notizie - 24 aprile 2018, 18:00

“Jeux de mains, jeux de Romains” : come nell'antica Roma

Dal 25 al 27 aprile al museo archeologico di Cimiez laboratori per conoscere ( e sperimentare) i giochi di società dell’antica Roma e per visitare le terme

Giochi antica Roma

Giochi antica Roma

Come ci si divertiva, in famiglia, oltre duemila anni fa? Quali giochi appassionavano i bambini e i loro genitori quando le bighe viaggiavano al posto delle auto e ci si vestiva con le tuniche?

Il Museo Archeologico di Nizza, sito di Cimiez, propone dal 25 al 27 aprile,  un appassionante viaggio tra i divertimenti che occupavano il tempo nelle famiglie dell’antica Roma.

Il titolo del laboratorio è “Jeux de mains, jeux de Romains” con un sottotitolo che sintetizza benissimo quale obiettivo si pongano gli organizzatori: ”Venite, con la famiglia, a scoprire il sito archeologico di Cemenelum e a partecipare insieme ai giochi di società dei romani”.

Ragazzi ed adulti scopriranno così le diverse distrazioni dei romani. Dopo una visita alle terme d Cimiez, una “vera” famiglia dell’antica Roma giocherà assieme con i visitatori ai giochi di Latroncules, della Marelle (campanelle), di Archimede, del Delta.

L’appuntamento è da mercoledì 25 aprile a venerdì 27 aprile alle 14,30  al Museo Archeologico di Nizza, sito di Cimiez in Avenue des Arenes 160 a Nizza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU