Eventi - 05 marzo 2018, 19:00

Personale di Serenella Sossi e concerto“Dall’umanismo al femminismo”: l’8 marzo del Consolato italiano di Nizza

Entrambe le iniziative avverranno nel salone del Teatro Garibaldi, in Boulevard Gambetta 72 a Nizza, all’interno del Consolato Generale d’Italia. L’ingresso è libero

Serenella Sossi, a gonfie vele

Serenella Sossi, a gonfie vele

Il Consolato Generale di Italia a Nizza ha previsto due diverse iniziative in occasione della Giornata della Donna.

Una mostra delle pitture e delle sculture dell’artista di origine  imperiese Serenella Sossi che, dopo un lungo periodo torinese, vive ormai da anni a Nizza sulla Costa Azzurra, dove ha seguito corsi e stages di scultura e pittura e ha intrapreso studi di filosofia estetica. Le sue realizzazioni, riflesso di un personale percorso interiore, filosofico e spirituale, sono caratterizzate da una costante ricerca di verticalità. Predominano nella sua pittura, la raffinata ricerca di luce e colore e la conturbante dualità tra figurazione e astrazione. Caratteristica quest'ultima, che si ritrova anche nelle sue sculture.

Un concerto di musica antica italiana “Dall’umanismo al femminismo” diretto da Dimitri Goldobine  che si terrà l’8 marzo ore 18,30.

Entrambe le iniziative avverranno nel salone del Teatro Garibaldi, in Boulevard Gambetta 72 a Nizza, all’interno del Consolato Generale d’Italia. L’ingresso è libero.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU