Altre notizie - 06 marzo 2018, 18:00

Ligne 2 del tram: anche al porto si scava

Smantellata l’enorme costruzione che impediva la vista della retrostante Chiesa del Porto, adesso sono potuti iniziare i lavori di realizzazione della linea sulla quale viaggerà il tram. Rassegna fotografica

Nizza i lavori della Ligne 2

Nizza i lavori della Ligne 2

La Ligne 2 del tram di Nizza, quando i lavori saranno giunti a compimento, collegherà l’aeroporto con il porto, l’Est e l’Ovest della città. Il punto di arrivo (o di partenza), il capolinea, è appunto al porto.

I lavori di realizzazione della stazione e di realizzazione degli ultimi metri del percorso, che i rossi vagoni dovranno percorrere per raggiungere finalmente il mare, sono iniziati. Saranno gli ultimi ad essere conclusi: il porto fino a quando la “talpa” ha scavato sotto la città veniva utilizzato per far giungere il materiale di risulta e per lavorarlo prima che venisse imbarcato su un battello e portato alla sua meta finale dalle parti di Marsiglia.

Smantellata l’enorme costruzione che impediva la vista della retrostante Chiesa del Porto, adesso sono potuti iniziare i lavori di realizzazione della linea sulla quale viaggerà il tram. In contemporanea sono pure cominciati gli scavi lungo via Gautier: i lavori avverranno in trincea per congiungere l’ultimo miglio con la parte già realizzata che giunge a Ségurane e a Place Garibaldi.

Nella rassegna fotografica al fondo di questo articolo l’andamento dei lavori al porto, in Rue Gautier e i reperti archeologici emersi nel corso dei lavori appena dopo Place Garibaldi.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU