Eventi - 06 marzo 2018, 17:09

Dal 12 al 28 marzo presso il Comune annesso al Cros-de-Cagnes si terrà la mostra della pittrice Cil: « Le Haut-de-Cagnes »

La pittrice Cil è nata a Versailles dove ha trascorso tutta la sua infanzia, disegnando e dipingendo.

Dal 12 al 28 marzo presso il Comune annesso al Cros-de-Cagnes si terrà la mostra della pittrice Cil: « Le Haut-de-Cagnes »

Il Comune  annesso al Cros-de-Cagnes nell'ambito delle sue mostre temporanee ospita l'artista Cil per la mostra "Le Haut-de-Cagnes". La pittrice Cil è nata a Versailles dove ha trascorso tutta la sua infanzia, disegnando e dipingendo.

Cil presenta tutti i dipinti che ha realizzato nel corso del suo periodo di apprendimento. Durante una competizione tra i college dell'Ile de France, ha ottenuto un secondo posto. Questo l'ha rafforzata nel suo lavoro facendola  proseguire nella sua ascesa, fino ad essere ammessa alla scuola Boulle. Cil scopre la scultura in terra, si interessa di tutti i supporti, il legno, il metallo e il vetro.

Lei cuoce la sua pittura e segue la sua intuizione, il suo istinto. Attualmente, l'artista vive nelle Alpilles e espone al Salon de Provence, Fontvieille e St Rémy de Provence. Oggi espone a Cagnes-sur-Mer e presenta questi dipinti durante una mostra dedicata a Le Haut-de-Cagnes e al suo castello.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU