Eventi - 08 marzo 2018, 19:00

Gli appuntamenti di marzo al Théâtre Francis Gag di Nizza

Musica, teatro, recital, marionette e humour: gli ingredienti per tante opportunità divertenti

Les Femmes en Noir a cura della Compagnie Cello mi Musica

Les Femmes en Noir a cura della Compagnie Cello mi Musica

Tanti appuntamenti interessanti, per chi ama il teatro, a Nizza nel mese di marzo. A proporli il  Théâtre Francis Gag  che si trova in Rue de la Croix 4 nel Vieux Nice.

Danse Contemporaine. Venerdì 9 marzo ore 20,30 - Issue” a cura della Compagnie Eugénie Andrin. Nel quadro del Festival Femmes en Scène 2018. Dopo la primavera araba, questo spettacolo propone una riflessione sulla fragilità degli ideali  rivoluzionari e il prezzo della libertà.      

Théatre – Création.  Sabato 10 marzo ore 20,30.  “Sonka” a cura della  Compagnie Cie Fox’Art. Nel quadro del Festival Femmes en Scène 2018. Nella Russia di fine secolo XIX i giornali raccontano di furti perpetrati con audacia straordinaria da una donna meravigliosa dai cento aspetti Sonka, soprannominata “Mani d’oro”. 

Spectacle Musical – Création.  Domenica 11 marzo ore 16  “Les Femmes en Noir” a cura della Compagnie Cello mi Musica. Nel quadro del Festival Femmes en Scène 2018. Barbara, Piaf e la Gréco, tre donne in nero, con i loro amori, le loro voci, le loro sensibilità s’incrociano tra loro. E sul palcoscenico vibra un a melodia…  

Théâtre et Marionnettes – Création. Venerdì 16 marzo ore 20,30. “Siddhartha, le rêve un papillon”, a cura della Compagnie Voix Public. Per la prima volta la compagnia nizzarda presenta questa nuova creazione che unisce teatro e marionette, un adattamento del romanzo filosofico scritto nel 1922 da’Hermann Hesse, autore tedesco, premio Nobel della letteratura.    

Humour et Émotion. Domenica 18 marzo ore 15, “La Violence Des Potiches”, di  Marie Nimier con Isabelle de Botton. Nel quadro del Festival Femmes en Scène 2018. L’esilarante rapporto tra una lettrice e l’autrice di una raccolta di monologhi femminili che l’accusa di essersi impossessata dei suoi racconti e della sua vita. Sembra quasi che Pirandello riviva in questa commedia.  

Théâtre – One Man Show. Venerdì 23 marzo ore 20,30.  “Rien ne sert d’exister” ovverosia come trovare la strada quando non si va da nessuna parte. Un gioiellino umoristico, ricco di filosofia e gioioso. E’ la storia di un uomo che si scopre filosofo a sua insaputa e si lascia andare ad esercizi filosofici per affrontare le questioni che lo assillano.  

Show Musical – Concert. Venerdì  30 marzo ore 20,30. “Il Était Une Fois Cloclo 40 Ans Déjà, Hommage À Claude Francois”, a cura di Loric Etcheverry & Cédric Eche. Eccezionale omaggio all’universo di Claude François. Uno show musicale degno dei grandi spettacoli di varietà, interpretato da Loric Etcheverry, le sue danzatrici e i suoi musicisti.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU