Sport - 09 marzo 2018, 19:00

Nizza – Paris Saint Germain si giocherà alle 13…in prima serata!

A determinare l’orario le televisioni cinesi che trasmetteranno l’evento sportivo

Una fase dell'incontro di andata Paris Saint Germain - Ogc Nice (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Una fase dell'incontro di andata Paris Saint Germain - Ogc Nice (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

E’ una prima per il calcio francese che, eccezionalmente, farà disputare un incontro di Ligue 1 alle ore 13. Sarà Nizza – Paris Saint Germain del prossimo 18 marzo: Cavani contro Balotelli, sotto gli occhi dei cinesi che, in prima serata, a casa loro potranno “gustarsi” un incontro del campionato di calcio francese e vedere all’opera delle stelle del calcio.

Giocatori che, visto come stanno andando le cose in Oriente, potrebbero anche trovarsi a vestire, un giorno, le casacche di qualche compagine cinese e che, almeno per Balotelli, militano in un’équipe che ha tra i proprietari manager con gli occhi a mandorla.

Entusiasti i commenti dei dirigenti della Lega 1 di calcio:” La diffusione in prima serata nel Sud Est asiatico dell’incontro costituisce una nuova importante tappa per far conoscere il calcio francese nel mondo” e, magari, anche per far giungere nuovi finanziatori.

L’impressione è che Nizza e Paris Saint Germain aprano solo la strada a nuovi orari per le pertite di calcio, con uno sguardo sempre più attento nei confronti della Cina e dell’Asia.

Spazio dunque alle gare in prima serata…alle tredici, tanto pissaladière e pan bagnat si possono anche portare allo stadio per essere consumati prima del fischio d’inizio.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU